E’ Meglio Concentrarsi Sulla Ragazza O Sullo Sviluppo Personale Come PUA?
Dai un voto a questo articolo

E’ Meglio Concentrarsi Sulla Ragazza O Sullo Sviluppo Personale Come PUA?

Nel mio ultimo post “Usare i NON parte 1…” ho spiegato che nella comunicazione bisogna concentrarsi sulla crescita. Poker ha fatto dei commenti interessantissimi e mi ha chiesto una cosa “E’ meglio concentrarsi sulla ragazza o sullo sviluppo personale come PUA?”

Ovviamente la domanda implica che deve essere una o l’altra cosa non entrambe. Quindi una risposta semplice è capire come puoi espandere il tuo mondo per concentrarti sulla ragazza E anche sviluppare te stesso.

Un'altra soluzione è data dalla tua risposta alla seguente domanda – “Cosa vuoi veramente, e, ancora più importante, PERCHE’ la vuoi?

Quando si tratta di obiettivi personali allora “ciò su cui ti concentri aumenta” è stato un concetto molto usato così come “La legge dell’attrazione” e “Il segreto” che sono entrambi basati su questa idea. Secondo me

ciò su cui ti concentri aumenta INCONSAPEVOLMENTE.

Per esempio: Un tizio decide che vuole una fidanzata e concentra le sue energie per raggiungere questo obiettivo. Supponiamo di chiederli, “Perché vuoi una fidanzata?” “Avere una fidanzata cosa ti darà?”

Ci sono molte risposte a queste domande. Immaginiamo che ci sia il Tipo A e il Tipo B.

Tipo A: “Beh, sono felice e un giorno vorrei avere qualcuno con cui dividere la mia vita”.

Ok. E questo cosa ti darà?

“Mi darà un legame speciale con qualcuno”.

Tipo B: “Perché voglio che gli altri quando mi guardano pensino che sono un tipo fico.”

Ok. E questo cosa ti darà?

“ Non mi sentirò solo o ansioso perché non piaccio alle persone.”

Quindi la motivazione inconscia di A è quella di avere un legame speciale mentre di B è di non essere solo o ansioso.

Ora pensiamo a cosa accade a questi due tizi quando selezionano le ragazze.

A selezionerà una fidanzata basandosi sul fatto che possa stabilire o meno con lei un legame speciale.

B selezionerà una fidanzata basandosi sulla sensazione di sentirsi meno solo e meno ansioso in sua compagnia.

Pensate che sia più probabile che B abbia una ragazza stronza mentre A no? E’ possibile che B si trovi in questa situazione e finisca col ritrovarsi in una relazione in cui si sentirà solo e ansioso?

Chi dei due darà l’impressione di essere bisognoso? Chi dei due sarà più propenso a rispondere ai suoi shittest e sarà più compiacente? Probabilmente B, secondo me. B avrà più di quello su cui inconsciamente si focalizza.

A chi dei due è probabile che una ragazza sia attratta? Probabilmente A, che ha migliorato se stesso ed è più propenso a scegliere una ragazza con la quale vuole stare. A riesce ad ottenere di più dalla sua motivazione inconscia.

Anche se sembra che sto sottovalutando B, non lo sto facendo – lui fa del suo meglio per fare la scelta che ritiene migliore. Certe volte mi sono sentito come B, ma tutti noi cambiamo ed evolviamo nella vita.

L’attaccamento in questo esempio è un elemento da considerare. Quando qualcuno vuole qualcosa e pensa che lo avrà può sentirsi attaccato a questo desiderio. Nell’esempio precedente A non è bisognoso perché sta bene con se stesso, mentre B avrà dei momenti in cui non si sentirà più solo quando sarà con la ragazza e per questo sarà più attaccato al bisogno di stare con lei e ciò significa che lei avrà il comando.

Quindi per rispondere alla domanda iniziale io direi che:

dipende da quello che vuoi, ma la cosa più importante è il motivo per cui la vuoi.

Se esaminando le motivazioni e sentimenti vi rendete conto che ci sono cose meno positive allora è proprio di questo che si occupa il Gioco Interno, tirare fuori questi disagi. Sto scrivendo questo perché la PNL offre molti modi per cambiare il passato, il presente  e il futuro. Richard Bandler dice: “Non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice. La cosa migliore del passato è che sia finito. La cosa migliore del futuro è che deve ancora arrivare. La cosa migliore del presente è che è qui ora.”

P.S: Sto tenendo dei corsi speciali nei weekend sulla PNL intitolati “Introduzione all’Ipnosi, Auto – Ipnosi e Sfilate Ipnotiche”. Se volete più informazioni leggete qui corsi di PNL


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Inner Game
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: Relazione Data di pubblicazione: 10/10/2008

Biografia dell'Autore

Ben PNL è un collaboratore ai nostri corsi di seduzione dal vivo nel Regno Unito. Contattaci per ulteriori info. Siamo felici di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Commenti

  1. Richard dice:

    Ben, credo che questo sia il tuo miglior post in assoluto!
    E’ interessante il fatto che tu dica “decidi ciò che vuoi e decidi anche il perchè lo vuoi”, perché molto del materiale PUA si occupa solo della prima parte, non parla mai del perché. E’ una buona domanda da farsi perchè sapere la risposta aiuta a prendere delle decisioni piuttosto che altre.

    Post molto bello Ben!!!

  2. brenno dice:

    Wow è roba molto interessante. Io mi identifico molto nel tipo B, ma ora che conosco il potere della PNL sò che posso cambiare facilmente.

  3. JonDoe dice:

    Bel post Ben,

    Credo che la discussione si debba concentrare sul PERCHE’ e non sul COME. Quello su cui tutti noi dobbiamo lavorare va oltre la superficie. Ben mi ha fatto molto riflettere sul mio posto nella community: per me è tutta una questione di emozioni. Mi piace il momento in cui riesci ad abbattere per la prima volta la barriera emotiva di un altro essere umano, il momento in cui ti senti realmente vicino all’altra persona.

    In seguito a quello che ho osservato ho capito che la maggior parte dei PUA lo fa per la soddisfazione e per la sensazione di essere accettati. Passano velocemente da una donna ad un’altra solo per compensare qualche mancanza della loro vita. E’ una vergogna perché così facendo non scopriranno mai cosa manca. E’ per questo che usare un po’ di PNL può essere utile.

    Vi lascio con un ultimo consiglio:

    “Conosci le tue motivazioni, Conosci i tuoi desideri, conosci te stesso”

    Buon fine settimana ragazzi,
    Jonathan.

    Ben: perché non scrivi un articolo su come possiamo abbattere i pensieri negativi?

  4. ozyrich dice:

    Grazie Ben, c’è molto da imparare da questo post.

    Io sono convinto che avere un atteggiamento positivo accelera la crescita personale e le HB sono attratte come un magnete dalla positività
    Spero che questo pensiero sia d’aiuto a qualcuno.

    Saluti,
    Rich

  5. Erik dice:

    Queste cose sono la base su cui costruire il proprio gioco, non aspettare una vita migliore. Se non hai ben chiari i tuoi obiettivi allora la vita ci girerà intorno e sarai felice solo quando qualcosa di buono verrà fuori. Quando ti concentri su un obiettivo e comincia a lavorarci su per raggiungerlo solo allora otterrai più risultati.

    Grazie Ben.
    -Erik

    Ps. Ho delle domande ma non sono collegate all’argomento del post. Ci provo lo stesso a fartele e se questo non è il posto giusto per favore non esitate a informarvi. Vorrei costruire e migliorare il mio gioco e ho bisogno di consigli su quali libri scegliere; ce ne sono molti ma ho bisogno di quelli in cui ci sono informazioni concrete. Ti ringrazio anticipatamente.

  6. Noel dice:

    Wow sei un vero psicologo. Credo che certe vote le persone dimenticano l’abilità di semplificare le cose.

    Per rispondere alla tua domanda, credo che la risposta giusta sia che bisogna concentrarsi sul PROPRIO SVILUPPO mentre la ragazza è solo un prodotto del duro lavoro. Semplice causa ed effetto.

    Se ti concentri di più sulla ragazza, e lei ti lascia per vari motivi, allora non potrai avere un’altra ragazza perchè non hai migliorato te stesso. TU sei la persona più importante nella relazione, tu hai il controllo! Migliora te stesso, aggiungi valore a te stesso e le donne lo rispetteranno!!!

    Noel

  7. Joker dice:

    Sono completamente d’accordo con te Ben. Ero un tipo B ma ora sono diventato A e come risultato, le mie interazioni stanno andando alla grande!!

  8. NLP Ben dice:

    Ciao Joker,
    Bel commento!

    Ben

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018