Bellezza e seduzione
5 - 1 voti

Bellezza e seduzione

bellezza e seduzione

Bellezza e seduzione

“La bellezza è l'insieme delle qualità percepite che suscitano sensazioni piacevoli che attribuiamo a concetti, oggetti, animali o persone nell'universo osservato, che si sente istantaneamente durante l'esperienza, che si sviluppa spontaneamente e tende a collegarsi ad un contenuto emozionale positivo, in seguito ad un rapido paragone effettuato consciamente od inconsciamente, con un canone di riferimento interiore che può essere innato oppure acquisito per istruzione o per consuetudine sociale.” (Wikipedia)

Vi ho riportato la definizione del concetto di bellezza, in modo che voi abbiate ben chiaro di cosa parlerò nel seguente articolo. Spesso il binomio bellezza e seduzione si sposa alla perfezione. Ma io sono del parere che la seduzione sia un qualcosa che vada oltre la bellezza. E’ un qualcosa di più complesso.

Bellezza e seduzione due concetti a confronto per conquistare le donne

Parlare oggi di seduzione cosa significa? Qual è il suo valore e il suo uso nella società moderna?

Parlare oggi di seduzione significa contestualizzarla nella nostra specifica cultura, perché è proprio questa che ne determina non solo le abitudini ma anche lo specifico significato, altrimenti si rischiano fraintendimenti.

Per seduzione s’intende quella specifica abilità o capacità di suscitare fascino e attrazione. Uomo e donna utilizzano segnali diversi per sedurre che nel tempo hanno subito evoluzioni e cambiamenti. La bellezza non è l’unico mezzo per  impostare la seduzione. Alcuni individui, sia uomini che donne, puntano tutto sulle loro caratteristiche estetiche: un bel corpo, un bel sorriso, degli addominali scolpiti o un bel seno.

Ma vi sono altre modalità di seduzione. Non avete un corpo da top-model, o la tartaruga sul ventre? Poco importa. Potrete sfoggiare altre armi per sedurre. Magari il tono della voce, o la vostra risata o alcune espressioni del viso che possono risultare magnetiche.

La seduzione è una caratteristica che ogni persona ha, è insita in ognuno di noi . Ognuno ha la capacità di sedurre solo per il fatto che ha le potenzialità per comunicare efficacemente.

Se non riesce a farlo è perché non lo sa fare, perché nessuno gli ha mai insegnato come si fa oppure semplicemente perché non conosce le sue vere caratteristiche comunicative e seduttive.

Sedurre significa letteralmente condurre a sè.

A tutti è capitato più volte nella vita di attirare qualcuno. E’ una caratteristica innata, che ogni bambino ha, e che nel corso della vita viene sviluppata da alcuni e meno da altri.

Ci sono persone che sembrano istintivamente seduttive. Le guardi e hanno quel “non so che” che ti colpisce, che ti prende.

Entrano in una stanza affollata e, nel giro di poco, qualcuno si sente attratto da loro. Hanno un carisma particolare, un’energia particolare. Sembra che emanino un fluido particolare, quasi magnetico che attira chi sta loro accanto. Possono essere uomini o donne, può essere per lavoro o per piacere, può essere solo uno scambio di battute, una passione incontrollabile o l’incontro fatale.

E tutto questo è indipendente dal sesso, dall’età, dalla professione o dalla posizione sociale.

Con la “seduzione” andiamo oltre la “bellezza”!

Alcuni hanno ancora la falsa credenza che per essere seduttivi e/o seduttori si debbano avere un certo tipo di fisico, di abbronzatura, di abbigliamento, o ancor di più, un certo tipo di carriera, di conto in banca, di macchina, ecc. Ci si debba atteggiare come quel personaggio televisivo o quell’attore e si debbano frequentare “certi posti” dove c’è “gente giusta”.

Ma non tutti sono così e, se fosse indispensabile tutto questo, poca gente potrebbe permetterselo. La verità è che ogni uomo e ogni donna hanno caratteristiche seduttive proprie e potenzialmente possono essere seduttori. La verità è che ognuno di noi ha caratteristiche seduttive diverse che devono essere valorizzate. E cosa più importante, ognuno di ha la dentro di sé la carta vincente della seduzione. La carta vincente sono gli stati d’animo.

Ogni persona prova emozioni e, nel momento in cui le vive, le trasferisce.

E’ importante, quindi, non solo capire come “vivere” e trasferire le emozioni giuste, ma soprattutto come suscitarle.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Immagine, Stile e Look
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 29/07/2012

Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Linus dice:

    Ciao Maria,
    mi piace tantissimo l’ultima frase del tuo articolo: “E’ importante, quindi, non solo capire come “vivere” e trasferire le emozioni giuste, ma soprattutto come suscitarle”.

    Come dici tu la seduzione va oltre l’aspetto fisico e la bella presenza. Secondo me è tutta questione di sensazioni, di chimica che scatta tra due persone. E quando scatta questa chimica sei fregato! Devi fare di tutto per avere la donna che hai puntato, è un impulso irrefrenabile!

    Io so di non essere un Adone per eccellenza, ma cerco di giocare bene le mie carte, di rendermi interessante con le parole e i gesti più che con l’aspetto fisico. Come insegna questo blog una parola sussurrata in un certo modo o uno sguardo ammiccante(non ridicolo) possono aiutare!

    Ragazzi tutti possiamo conquistare una donna!!!

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • 1 on 1 con Giulio a Roma.

    Mi è piaciuto molto il modo in cui mi ha spiegato la parte teorica e successivamente pratica in disco.

    Schietto e diretto. Io personalmente avevo problemi di ansia di approccio e su come instaurare una conversazione.

    La prima superata con successo, ho approcciato mezza discoteca ahah,... ..continua a leggere

    Andrea santi Avatar Andrea santi
    19/01/2019
  • L'arte della seduzione è un argomento fantastico. Si dovrebbe studiare a scuola. E i bootcamp che organizzate sono eventi che dovrebbero provare tutti nella vita. Ho partecipato al mio primo bootcamp a Roma con l'istruttore Giulio. Mi sono divertito molto e ho fatto cose che non avrei mai fatto se... ..continua a leggere

    Limbo Fiore Avatar Limbo Fiore
    19/01/2019
  • Ho effettuato un bootcamp a Roma con Giulio, che ha davvero molta dedizione nel suo lavoro da istruttore, usa tutte le sue energie per capire punti forti e deboli di ogni singolo corsista e darci consigli specifici per le nostre situazioni. È stato molto schietto nel dire quali sono stati... ..continua a leggere

    Andrea Della Valle Avatar Andrea Della Valle
    13/01/2019
  • Prodotti in generale molto validi per capire e saper affrontare nel modo corretto questo ambito. Ho appena fatto una consulenza con Giulio, persona preparata che ha saputo trattare in maniera esaustiva gli argomenti richiesti, in particolare spiegandomi i concetti base e dandomi degli obiettivi, semplici ma allo stesso tempo efficaci... ..continua a leggere

    Carlo Ceolini Avatar Carlo Ceolini
    07/01/2019
  • Ho fatto una consulenza telefonica con giulio e devo dire che mi ha fatto capire tantissime cose nuove per quanto riguarda i cold approach anche lui é di roma quindi mi ha dato dei consigli particolarmente mirati. Non vedo l'ora di farne altre

    team millionaire Avatar team millionaire
    06/01/2019

Privacy Preference Center

Cookie Tecnici

Servono per garantire le funzionalità tecniche del sito, quali registrazione, login ed erogazione contenuti.

wp_session, comment_author_, comment_author_email_, comment_author__url, gdpr, _cfduid, wwsgd_visits, ls_cache_vary

Cookie di Profilazione

Monitoraggio e Statistica Visite

_ga, _gid, _gat

Cookie di Terze Parti

Cookie utilizzati da Facebook per custom audience e remarketing

dpr, wd