Inner Game

Come Accrescere l’Autostima e superare la timidezza

Come Accrescere l'Autostima e superare la timidezza
Come Accrescere l’Autostima

Come Accrescere l’Autostima e superare la timidezza

In questo post iniziero’ a parlare un po’ di Autostima.net il sito di Bruno Editore conosciuto anche come come Giacomo Bruno per poi dare consigli pratici su come accrescere l’autostima e come superare la timidezza.

Bisogna riconoscerlo. A volte non si ha proprio voglia di uscire. L’energia è pari a zero, non avremmo neppure la forza di chiedere l’ora, figuriamoci come sarebbe possibile superare la timidezza ed avere il coraggio di approcciare una sconosciuta.

Se vogliamo capire come accrescere l’autostima , molto utili sono i libri di “Giacomo Bruno” ed in generale i libri editi dalla “Bruno Editore”. Non trattano propriamente di seduzione, ma aiutano ad accrescere la propria stima con insegnamenti ed esercizi.

Consigli pratici su come accrescere l’autostima e superare la timidezza

Se invece vogliamo modi pratici ed immediati per ottenere energia da vendere, fare in modo che tutti ci trovino attivi ed essere carichi fino a vincere l’ansia da approccio, consiglio alcuni pratici trucchetti. Non sono niente di speciale e ne esistono di più efficaci, ma hanno il pregio di essere facilmente applicabili in qualsiasi momento ed in qualsiasi posto:

– spesso mi basta isolarmi un secondo, chiudere gli occhi e ripensare ad una volta in cui mi sono sentito particolarmente bene, euforico, carico, in cui sono stato il centro dell’attenzione ed ho fatto divertire tutte le persone intorno a me. Rivivo quella scena nella mia mente, come se la vedessi dai miei occhi, e subito mi sembra di diventare la persona del pensiero, allegra ed energica.

– se sono particolarmente stanco o nervoso per qualche sventura, la cosa migliore da fare è passare a rimedi più attivi. Saltello sul posto, mi muovo in modo energico, magari a ritmo di qualche canzone allegra. Spesso l’azione guida il pensiero. Se agiamo come persone felici, saremo felici.

– può aiutare avere un oggetto simbolico, che rappresenti la nostra energia. Io ho sempre un bracciale di pelle a cui ho ancorato le mie emozioni positive – una sorta di promemoria emotivo.

Funziona anche guardare foto di serate memorabili o scene di film che troviamo particolarmente motivanti, come il famoso discorso nello spogliatoio di “Ogni maledetta domenica

– infine, tengo sempre un biglietto in tasca (o un sms salvato sul cellulare) con frasi o citazioni che hanno fatto presa  su di me e mi caricano in modo assurdo.

– una volta fuori, è di rito fare qualche “warm up approach”, degli approcci di riscaldamento: attaccare discorso con sconosciuti senza alcuna intenzione. Questo aiuta ad entrare in uno stato d’animo aperto e socievole senza aver rischiato alcun rifiuto.

Bene, ora con questa guida pratica su come accrescere l’autostima e superare la timidezza siamo pronti!

 

Se vi è piaciuto l’articolo “Come accrescere l’autostima e superare la timidezza” sentitevi liberi di lasciare un commento!

Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Inner Game

Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: come combattere la timidezza superare la timidezza

Data di pubblicazione: 

22/06/2010

Sancho

Sancho è un ex-collaboratore ai nostri corsi di seduzione dal vivo. Contattaci per ulteriori info. Siamo felici di ricevere i tuoi commenti al suo post.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Close