Mai avuto una ragazza
5 - 1 voti

Mai avuto una ragazza

Mai avuto una ragazza

Mai avuto una ragazza

Mai avuto una ragazza

Non hai mai avuto una ragazza? Sei stanco di avere sempre e solo te stesso come compagno? Ti senti finalmente pronto a relazionarti con l’altro sesso?

Molto bene… Suppongo quindi che come tutte le “prime volte”, anche questa sia avvolta da una sorta di paura dell’ignoto. Giusto un paio di consigli potrebbero aiutarvi a dissipare ansie e paure.

Chiariamo prima una cosa: “avere una ragazza” è molto diverso da “stare con una ragazza”, anche se nel linguaggio quotidiano queste espressioni vengono solitamente utilizzate come sinonimi, però concettualmente sono un bel po’ differenti.

“Stare con una ragazza” ha un’ accezione di possesso momentaneo: si parla in questi casi di quegli episodi di sesso occasionale durante i quali si “possiede” fisicamente  una ragazza, senza nessun tipo di implicazione sentimentale/mentale.

“Avere una ragazza” implica invece una livello di preparazione mentale che permetta l’inizio di un nuovo percorso di vita accompagnato da un’altra persona. Tutto questo comporta una buona dose di maturità, che crescerà sempre di più di giorno in giorno, una capacità di confronto quotidiano e un prendere qualsiasi decisione in due.

Avere una ragazza è anche un nuovo debutto in società: ora non si è più soltanto una singola persona, ma bensì una coppia. Per chi non ha mai avuto una ragazza, la decisione di averne una ,non deve essere presa solo per emulare gli amici che magari sono già tutti fidanzati, o al contrario per pavoneggiarsi con gli stessi amici che magari sono ancora single.

Ricordatevi, una ragazza non è né un trofeo di caccia da esibire, né una sorta di passatempo per la noia.Decidere di impegnarsi comporta una serie di doveri da rispettare…se non vi sentite ancora del tutto pronti o non avete raggiunto quella maturità di cui parlavo sopra lasciate perdere!

Se invece avete deciso che è arrivato il momento, vorrei darvi giusto qualche semplice dritta:

1)      Noi donne non siamo degli extraterrestri!!!! Parliamo la vostra lingua,la capiamo alla perfezione e non ci nutriamo di carne umana maschile. Cercate di stare tranquilli…niente ansie o paure.

2)      Non utilizzate comportamenti stereotipati e preparati. Siate semplicemente voi stessi. Magari anche timidi o un po’ impacciati, ma sempre voi stessi. L’essere naturale premia sempre!

3)      Niente richieste di fidanzamento ufficiale o proposte di matrimonio nei primi incontri; le cose si fanno gradualmente, un passo alla volta. Richieste del genere, fatte agli inizi della vostra storia, potrebbero mettere in difficoltà la vostra lei.

4)      Siate sempre aperti al dialogo e al confronto: insieme riuscirete a trovare quei sani compromessi che sono terapeutici alla coppia. E soprattutto ricordatevi che la vostra ragazza non è solo un delizioso soprammobile (ovviamente ci sono sempre le dovute eccezioni!), ma bensì un essere pensante.. il confronto, lo scambio di opinioni e la complicità mentale è un pilastro fondamentale per la costruzione della vostra storia.

5)      Non siate troppo assillanti o eccessivamente gelosi: la parola chiave qui è FIDUCIA! Quindi niente controlli sul cellulare o sul computer della vostra lei; niente inseguimenti se esce da sola con le amiche. Bisogna lasciare sempre quel lembo di spazio personale all’interno di una coppia senza soffocare il/la partner.

Potrei continuare con altri consigli, ma penso che come inizio per chi non ha mai avuto una ragazza, questi possano bastare. Un ultima cosa: ricordatevi che così come non esiste il principe azzurro per noi, non esiste la bionda principessa incantata per voi: esistono solo persone, con il loro bagaglio di pregi e di difetti, che possono o meno accompagnarvi nel corso della vostra vita… e poi come si dice, “se son rose fioriranno!”

 

Se vi è piaciuto l'articolo "Mai avuto una ragazza" sentitevi liberi di lasciare un vostro commento!

 


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Autostima
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 06/09/2011

Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Frank dice:

    Sono un ragazzo di 23 anni, e fino ad oggi di donne nemmeno l’ombra.
    Non ho mai avuto una ragazza nè ho mai baciato!
    Questa cosa mi pesa terribilmente perchè ho voglia di svegliarmi la mattina e sapere che c’è una ragazza che pensa a me, ricevere da lei un bacio, una carezza, un sorriso, insomma ho voglia di innamorarmi.

    Mi sono chiesto il perchè non ci sia mai stata una ragazza nella mia vita.

    Il mio vero problema è la timidezza e devo dire che come sono consapevole di non essere un “bello” sono consapevole anche di questo aspetto del mio carattere. Ho bisogno di molto tempo prima di riuscire a prendere confidenza con una persona e fare amicizia, perchè quando non conosco bene una persona non riesco a parlarci anche se lei si dimostra desiderosa di farlo.

    Questo è certamente il motivo per il quale ho pochissimi amici! Se poi l’altra persona è una ragazza che magari mi piace…peggio ancora…non riesco a spiaccicare una parola!

    Questo è un appello accorato di aiuto… Grazie dei consigli Maria, ma avrei bisogno di un aiuto più incisivo.. Che mi consigliate???

    Sono stanco di stare solo….

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Ho effettuato un 1on1 con Giulio a Roma.

    Dopo una parte introduttiva dove ha capito chi sono e di conseguenza il mio punto di partenza, abbiamo fatto tante simulazioni di possibili dialoghi.

    Questa cosa e' fantastica da fare con un pua trainer! Fantastica perche' ti permette di scoprire nuove strategie nel modo... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    10/06/2019
  • La mia esperienza è stata con una chiamata Skype di un'ora con Giulio.

    Un'ora diciamo che non è sufficiente a esplorare un argomento intero, però ti può dare una base.

    Giulio è stato sicuramente disponibile e mi ha aiutato a comprendere delle cose che mi erano sfuggite per quanto riguardava la mia... ..continua a leggere

    Gianni Rossi Avatar Gianni Rossi
    25/05/2019
  • Dopo aver acquistato alcuni prodotti su PuaTraining ho deciso di fare il passo successivo e mi sono iscritto a un 1on1

    con Giulio a Roma con l'obiettivo di migliorare non solo le mie capacità sociali ma anche il mio modo di comunicare.

    L'esperienza è stata positiva e ne sono soddisfatto, adattata... ..continua a leggere

    Alessio Avatar Alessio
    20/05/2019
  • Tra la chiacchierata tempo fa con Louis e questa consulenza con Kita, ho capito di avere di fronte persone serie e preparate. Dopo la consulenza sono rimasto un po' spiazzato ma nemmeno potevo aspettarmi che Kita risolvesse in un 'ora al telefono, anni di dubbi.

    Però qualche bel consiglio me... ..continua a leggere

    Gianluca Aprile Avatar Gianluca Aprile
    12/05/2019
  • gli istruttori sono preparati, e mi sono trovato bene soprattutto con Giulio. Molto bravo a spiegare, a far comprendere i concetti, e a trasmettere l'energia giusta. L'argomento che mi ha colpito di più è stato sicuramente la conversazione, come crearla e mandarla avanti. È chiaro che con due giorni non... ..continua a leggere

    Giovanni Ross Avatar Giovanni Ross
    23/04/2019