La Mia Ragazza Mi Ha Lasciato 3 Consigli Che Devi Sapere
3.7 - 3 voti

La Mia Ragazza Mi Ha Lasciato 3 Consigli Che Devi Sapere

la mia ragazza mi ha lasciato 3 consigli che devi sapere

La mia ragazza mi ha lasciato 3 consigli che devi sapere

Le storie d’amore, si sa, iniziano, vengono vissute fino in fondo, ma a volte finiscono. E allora ti ritrovi a dover rispondere a chi ti chiede “come va l’amore?” con la frase che non avresti mai voluto pronunciare: “la mia ragazza mi ha lasciato”!

Lo stato d’animo è quello classico di chi ha il cuore spezzato. Sei depresso, afflitto, non hai voglia e forza di reagire e vedi tutto completamente nero e irrisolvibile. A quel punto cominci a pensare che forse è colpa tua, che probabilmente ti ha lasciato perché hai sbagliato qualcosa, forse non le hai dimostrato come volevi quanto ci tenevi a lei.

PERCHÉ LA MIA RAGAZZA MI HA LASCIATO???

Ecco il primo consiglio che vorrei darti:

1) Non stare lì ad auto-accusarti, a meno che la tua colpa non è evidente, ad esempio nel caso in cui l’hai tradita o trattata male. Ricorda che se ti ha mollato c’è sempre una ragione logica e nella maggior parte dei casi ricollegabile a un cambiamento della tua ormai ex.
Tra i motivi più frequenti c’è il classico “non ti amo più”. Questo non vuol dire che non ha mai provato un sentimento profondo verso di te, semplicemente nel suo cuore qualcosa è cambiato e prima di rendere la vostra storia un pesante rapporto da trascinare preferisce mettere la parola fine. In questo caso direi che anche se ti ha ridotto il cuore in brandelli, almeno è stata sincera e ha avuto il coraggio di confessare le proprie difficoltà.

Diverso il caso in cui ti ha tradito o ti ha preso in giro durante il vostro legame. In questo caso la reazione incontrollata tipo macchina sfasciata, tirata di capelli o fuoco alla casa è di sicuro la prima che ti verrà in mente. Ti assicuro però che non serve, quindi ricorda il secondo consiglio che vorrei darti:

2) “La non curanza è il maggior disprezzo”.
Dunque, anche se il cuore è frantumato, ridotto in mille pezzi, cerca di reagire sfogando la tua rabbia in modo costruttivo, potresti utilizzare la programmazione neuro linguistica per ritrovare un equilibrio con te stesso. Distruggere, urlare, offendere non serve a nulla. Chiedersi continuamente perché lei mi ha lasciato non porterà da nessuna parte. Riprendi in mano la tua vita, dimostra di saper andare avanti, senza difficoltà, anche senza di lei. La sua assenza non ha lasciato un vuoto così incolmabile, puoi farcela benissimo anche senza di lei. Dedicati alle amicizie, riprendi in mano la tua vita sociale. Se ti ha ferito, se ti ha preso in giro non merita il tuo dolore, potresti fare un nostro corso.

Se scopri di essere ancora innamorato di lei di sicuro vorresti riconquistarla e riportarla tra le tue braccia. Bene. Provaci, mai dire l’ultima parola. Ricorda solo il terzo consiglio che vorrei darti:

3) non essere troppo asfissiante con chiamate, messaggi, pedinamenti e incontri spacciati per casuali. Sbagliatissimo presentarti da lei con mazzi enormi di fiori o regali costosi. Se non l’hai mai fatto nel corso della vostra relazione è inutile farlo ora, le daresti solo fastidio. Al massimo falle una chiamata dopo un po’ di tempo semplicemente per chiederle come sta e come va la vita, naturalmente senza fare la vittima!
Se però lei è estremamente chiara nel farti capire che è tutto finito lasciale vivere la sua vita e tu continua con la tua, magari avrai fatto. Sarà difficile, straziante e all’apparenza impossibile anche solo il pensiero di rimarginare il tuo cuore distrutto, ma stai sicuro che ce la farai. Non chiuderti in te stesso e con il pensiero assiduo e costante "la mia ragazza mi ha lasciato", esci, fai sport, fai un viaggio, conosci gente, studia il libro arte della seduzione e vai a conoscere nuove donne, tutto questo ti aiuterà a rimetterti in piedi.

E poi.. quando meno te lo aspetti.. arriverà un’altra donna che ti farà perdere la testa e darà di nuovo ispirazione ai tuoi sentimenti. Ricorda che c’è una sola regola da seguire: mai chiudere il cuore e lasciarsi abbruttire dal dolore! “Amare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta la vita”(Oscar Wilde).

 


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Autostima
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 08/10/2011

Biografia dell'Autore

Stefania è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Vive nel sud Italia e lavorando in un cocktail bar ha modo di avere a che fare ogni giorni con diverse tipologie di uomini e, anche per questo, è totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. marco dice:

    la mia ragazza mi ha lasciato proprio grazie a queste tecniche ……..e ora sta con un collega. Grazie..

  2. Mr. Fuji dice:

    Avevo 17 anni, quando la mia prima (e ufficiale) ragazza mi lascio. Avevo appena subito un intervento chirurgico al bacino, ero bloccato a casa e non potevo ne sedermi ne andare a trovarla.
    Avevo 22 anni quando la mia seconda ragazza mi ha lasciato.
    Questa volta nessun intervento chirurgico, si è messa insieme proprio alla persona che ha sempre sfottuto in mia compagnia: il migliore amico della sua compagnia. Sicuramente, si vedevano anche quando stavamo insieme noi due.
    Se mai ce stato un noi.
    A 24 anni, la mia terza ragazza mi ha lasciato. Sempre per un altro, più vicino al suo paese e più vicino alla sua mentalità.
    A 25, ho capito una cosa: puoi essere il migliore o il peggiore che conosca. Non ha importanza: gira e rigira tutto e solo una bugia, perche l amore non esiste.
    Non esiste un sentimento che leghi completamente due persone estranee, e se si legano, è solo per convenienza.
    Coloro che credono nell’ amore, sono le persone più stupide e illuse del mondo: sono deboli, perche incapaci di state sole e di cavarsela da sole.
    Da quando ho messo da parte completamente le donne, e mi limito a ignorarle totalmente, da quando ho smesso di provarci e di uscirci, ogni sofferenza e tensione e scomparsa.
    Ora per fortuna non mi innamoro piu di nessuna, non ho necessità di vederne ne di piacere a loro.
    Ho scelto di dedicare la vita ad altro, a cose più importanti e utili, che essere circondato da ragazze alle quali con tutta certezza non importa niente di te..A parte ciò che puoi dare loro.
    E sai una cosa? Ti sembrerà strano, ma è meglio così perché mi piace così.

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Spinto dalla curiosità e dalla voglia di cambiare qualcosa nella mia vita,ho deciso di partecipare al bootcamp di Jesolo dal 2-4 Agosto.

    Che dire,non potevo fare scelta migliore!!Il corso è stato svolto da tre istruttori(Kita,Chanel,Jonny) molto bravi e preparati,hanno saputo trasmettere coraggio e autostima a tutti noi, tolto non poche "limitazioni"dalla... ..continua a leggere

    Mirko Avatar Mirko
    14/08/2019
  • Parto dicendo che ho frequentato il bootcamp di Jesolo con gli istruttori Kita, Chanel e Jhonny...

    Che dire, esperienza fantastica assolutamente da ripetere, in quanto almeno per quanto mi riguarda mi ha cambiato la vita, ovviamente in meglio...

    Son partito che ero praticamente timidissimo e parlavo pochissimo per non parlare... ..continua a leggere

    Anatoli Avatar Anatoli
    14/08/2019
  • Lascio una recensione perché reputo il corso di valore e quindi se posso dare una mano a qualcuno ad intraprenderlo mi fa solo che piacere.

    Il corso è un corso base che però ti permette di avere comunque degli ottimi risultati.

    Il segreto non è solo nella teoria o in alcuni spunti... ..continua a leggere

    Michele Avatar Michele
    13/08/2019
  • Sono uno dei corsisti del Bootcamp di Jesolo del 2-4 Agosto 2019. Il Bootcamp è stato capitanato da Kita, assistito dagli altri due istruttori Chanel e Johnny.

    Trovo che la preparazione teorica e la capacità di esposizione di Kita non si possano mettere in discussione, per quanto comunque il poco tempo... ..continua a leggere

    Michele Avatar Michele
    09/08/2019
  • Ho appena avuto l'onore di affrontare con KITA una delle dinamiche per me più complesse, ovvero il mondo della messaggistica.

    É competente su ogni singolo punto di vista e qualsiasi sia la situazione é in grado di gestirla e ribaltare la situazione.

    Consiglio vivamente di avere una consulenza con lui soprattutto... ..continua a leggere

    Demien Aimi Avatar Demien Aimi
    08/08/2019