Autostima

Come Sconfiggere La Depressione – 10 Tecniche Testate Per Essere Un Uomo Più Felice

come sconfiggere la depressione naturalmente in 10 modi testati..
come sconfiggere la depressione naturalmente in 10 modi testati..

Molti dei ragazzi che sono “scarsi” o “sfortunati” con le ragazze sono depressi ed è per questo che oggi parleremo di come sconfiggere la depressione.

L’essere depresso senza dubbio diminuisce le possibilità di successo che puoi avere con le donne e il non riuscire ad avere le donne che ti piacciono ed è, per tanto, spesso causa di depressione. È una specie di circolo vizioso.

Da quando avevo 13 anni a quando ne avevo 21 ed ho baciato la mia prima ragazza sono stato depresso molte volte. Mi sentivo infelice a causa del mio aspetto, ero poco popolare e spesso vittima di bullismo e soprattutto pensavo che non sarei mai stato in grado di trovare una ragazza. A scuola puntualmente mi mandavano dallo psicologo e mia madre si preoccupava moltissimo a causa mia.

La maggior parte delle persone tende a correre ai ripari solo quando il dolore diventa alquanto forte. Per me è stata piuttosto una questione di non poter immaginare di vivere in quel modo per il resto della mia vita e questo mi ha portato a reagire e a cercare di capire come sconfiggere la depressione.

Quindi fai tutto il possibile per arrivare a quel punto, che sia pensare di non poter vivere in questo modo per il resto della tua vita o pensare a ciò che potresti avere se riuscissi ad ottenere quei cambiamenti che tu sai sono possibili.

Quando ero VERAMENTE depresso
Quando ero VERAMENTE depresso

Oggi come oggi il mio stato d’animo è sempre stabile e con una tendenza a pensare positivo. Ci vuole veramente tanto per abbattermi e tutte le persone che mi circondano pensano di me che io sia una persona felice e positiva.

Quindi, cosa è cambiato?

Cosa puoi fare per essere più felice e come puoi sconfiggere la depressione?

Se leggi gli articoli sulla depressione di solito si raccomanda di dormire bene, fare esercizio fisico e stare attenti alle proprie abitudini alimentari. Io invece ignorerò queste cose e mi concentrerò sui cambiamenti da fare nella tua vita e nel modo in cui ti relazioni con te stesso.

Andiamo al punto:

10  Tecniche Testate Su Come Sconfiggere La Depressione

da ragazzo VERAMENTE depresso ad uomo PER NIENTE depresso
da ragazzo VERAMENTE depresso ad uomo PER NIENTE depresso

1. Liberati Dalle Associazioni Di Pensiero Negative

La tua situazione attuale nella tua mente è associata agli ambienti e alle persone che frequenti.

Se hai vissuto in maniera negativa per diverso tempo questi sentimenti sono senza dubbio associati a tutto ciò che ti circonda. Hai quindi bisogno di fare cambiamenti radicali.

Se puoi, cerca di traslocare, getta via i tuoi vecchi indumenti e vecchi oggetti e fai quanti più cambiamenti possibile, sarà senza dubbio un ottimo inizio.

Dovresti anche cercare di cambiare il tuo aspetto. Un nuovo taglio di capelli e un nuovo look ti faranno sicuramente sentire diverso e ti guarderai con occhi differenti.

qui già avevo iniziato ad eliminare dei pesanti pensieri negativi dalla mia mente
qui già avevo iniziato ad eliminare dei pesanti pensieri negativi dalla mia mente

Io ho cambiato tutte queste cose e mi sono anche trasferito in un’altra città. Era l’unica maniera per fare un cambiamento radicale e che mi aiutasse a sconfiggere la depressione.

2. Devi Sempre Avere Un Piano

Avere  un obiettivo da raggiungere nella vita è un ottimo stabilizzatore. Anche se mancano ancora alcuni mesi, una vacanza in un posto dove non sei mai stato o l’inizio di un corso al quale ti sei iscritto è un bell’evento all’orizzonte.

Questo può anche servire come ulteriore catalizzatore per decidere di rimetterti in forma e imparare nuove cose.

C’è qualcosa che puoi prenotare adesso e che puoi prefissarti come obiettivo da raggiungere nei prossimi mesi? Avere un piano o un obiettivo da raggiungere è una delle principali prerogative per diventare più sicuri e capire come sconfiggere la depressione.

3. Fatti Nuovi Amici

Troppi ragazzi single si focalizzano esclusivamente sul trovare una ragazza ma potrebbero non essere pronti a questo.

Ricorda: la tua famiglia ti ama in maniera incondizionata. Tuttavia la loro approvazione e le loro parole positive probabilmente non riescono a convincerti.

HAI UNA SITUAZIONE SENTIMENTALE PARTICOLARE CHE TI STA DANDO FILO DA TORCERE E NON SAI COME RISOLVERE?

È molto più credibile quello che senti dire dalle persone estranee. Se riesci a portare persone nuove nella tua vita e loro ti chiamano e vogliono passare del tempo con te allora riesci ad avere questa conferma esterna che ci da quella certezza che noi siamo belle persone e abbiamo un certo valore nel mondo.

Cerca di essere quanto più socievole possibile e mettiti in gioco. Se entro i prossimi 30 giorni non avrai ancora provato ad approcciare una ragazza per strada di giorno (day game), sedurre una donna di sera / notte (night game), lo speed dating, un corso di danza e/o uno di yoga allora non sei in linea con i tempi previsti e non stai facendo abbastanza per sconfiggere la depressione.

come sconfiggere la depressione? facile, conoscendo donne nuove..
come sconfiggere la depressione? facile, conoscendo donne nuove..

4. Impara Cose Nuove

Dovresti sempre leggere libri (specialmente sulla psicologia femminile), ascoltare audio-libri, frequentare corsi e provare cose nuove.

Questo genererà esperienze positive, aprirà nuovi mondi, diventerà oggetto di conversazione, ti introdurrà a nuove persone e ti darà un senso di conquista e di progresso. Alcuni aspetti della tua vita hanno bisogno di progresso perché tu possa sentirti bene con te stesso.

Se la situazione è ad un punto fermo o senti che stai addirittura andando indietro piuttosto che andare avanti allora sei sulla strada verso l’infelicità. Io dico sempre di si, sono sempre disposto a provare nuove cose e chiedo ai miei amici di aiutarmi a pianificare attività che possiamo fare tutti insieme.

Quando volevo migliorare il mio rapporto con le donne anche imparare delle cose e scriverle mi dava speranza e mi faceva sentire un po’ meglio.

vuoi sapere come sconfiggere la depressione? Facendo cose nuove!
vuoi sapere come sconfiggere la depressione? Facendo cose nuove!

5. Realizza i Tuoi Obiettivi 

Dovremmo sempre avere degli obiettivi che cerchiamo di raggiungere, che sia perdere peso o riuscire ad avere una conversazione in lingua straniera o essere in grado di dare un bel pugno al tuo allenatore di box durante l’allenamento.

Questi obiettivi dovrebbero co-esistere tutti allo stesso tempo.

La vita è piena di alti e bassi e se ci focalizziamo su un obiettivo in particolare – per esempio, fare soldi o trovare una ragazza, allora le nostre emozioni dipenderanno esclusivamente da come vanno le cose in quel determinato ambito della nostra vita. Avere molteplici obiettivi significa che possiamo sempre spostare l’attenzione su altre cose quando non riusciamo nel nostro intento.

Questo è stato estremamente importante per me per superare tutti gli ostacoli che ho incontrato nel passaggio dall’essere vergine al diventare un mago con le donne e nel passaggio dall’avere un’attività con dei debiti enormi ad una che invece era alquanto di successo ed è stato fondamentale per aiutarmi a capire come sconfiggere la depressione.

inizia a realizzare i tuoi obiettivi e vedrai che non dovrai più preoccuparti di capire come sconfiggere la depressione
inizia a realizzare i tuoi obiettivi e vedrai che non dovrai più preoccuparti di capire come sconfiggere la depressione

6. Leggi Libri

I libri sono molto importanti per cambiare i tuoi processi mentali e cambiare il tuo stato d’animo. Dai tradizionali libri di auto-miglioramento e seduzione, libri sul linguaggio del corpo e libri motivazionali come quello di Tony Robbins, a strumenti come la programmazione neuro linguistica e l’auto ipnosi, ai libri sulla filosofia e il buddismo di Alan Watts, ai racconti motivazionali come le biografie di famosi businessmen o campioni sportivi, puoi imparare moltissimo dai libri.

Usa un Kindle così che non ti distrai a controllare i tuoi messaggi ogni due minuti e ascolta gli audio libri mentre guidi o passeggi o anche mentre sei sdraiato nella tua vasca da bagno o a prendere il sole.

In ultimo, riuscire a leggere due libri alla settimana ti da un certo senso di soddisfazione e non è poco. Io leggevo in media due libri a settimana quando ho iniziato a provare a cambiare la mia vita e a lavorare su come sconfiggere la depressione.

Ancora che ti chiedi: come sconfiggere la depressione? Beh, un altro modo è leggendo libri..
Ancora che ti chiedi: come sconfiggere la depressione? Beh, un altro modo è leggendo libri..

7. Scrivi Un Tipo Di Diario Diverso

Di tanto in tanto scrivi delle note su ciò che sta accadendo nella tua vita soffermandoti su quello che stai facendo, su eventuali piani o successi che hai avuto. Bastano anche poche parole ogni paio di settimane.

Questo significa che quando incontri un ostacolo puoi ritornare a leggere quello che avevi scritto e vedere i progressi che hai fatto, ricordandoti dov’eri nelle settimane e nei mesi precedenti e capire quanto sei riuscito ad andare avanti.

8. Affronta Gli Ostacoli Correttamente

Non starò qui a dirti che non dovresti stare male quando succede qualcosa di brutto. Puoi e dovresti farlo ma devi anche cercare di essere costruttivo in questi momenti.

Fatti delle domande, chiediti: “Perché è successo?” e “cosa devo fare la prossima volta per evitare che succeda ancora?”

Appena ho cominciato a fare così con le ragazze o con i miei affari i colpi ricevuti non mi facevano più tanto male e mi rialzavo ogni volta più forte di prima.

9. Aiuta Gli Altri

Fare del volontariato è una cosa molto interessante, lo facciamo veramente per gli altri o lo facciamo solo per sentirci meglio con noi stessi? In questo caso non importa poi tanto.

Quando aiuti qualcuno meno fortunato di te questo da comunque un certo senso alla tua vita – stai aiutando a rendere il mondo un posto migliore e soprattutto ti aiuta a renderti conto che le ragioni per cui sei depresso sono cazzate quando le metti a confronto con i problemi che hanno le persone che soffrono o vivono situazioni difficili.

Cerca su Google un posto nelle tue vicinanze dove poter svolgere del volontariato, è qualcosa che puoi fare adesso ed è senza dubbio di grande aiuto nell’aiutarti a capire come sconfiggere la depressione.

10. Ottieni Riscontri Positivi Dalle Ragazze

In ultimo, la cosa più importante per il tuo stato d’animo e per sconfiggere la depressione è riuscire ad ottenere riscontri positivi dalle ragazze.

Quando avevo 21 anni e non avevo ancora baciato una ragazza, per me, anche solo essere ascoltato da una ragazza era un riscontro positivo.

Quando sono riuscito ad ottenere il mio primo numero di telefono da una ragazza, quando una ragazza per la prima volta ha sorriso ad una mia battuta, quando sono andato al mio primo appuntamento.

Tutto questo per me era un riscontro positivo perché significava che c’era qualcosa di buono anche in me.

Ovviamente dopo un certo numero di mesi dovresti cercare di trovare ragazze che vogliono passare del tempo con te, che ti apprezzano, e che vogliono avere una relazione con te.

Tutto questo dimostra che sei un ragazzo che non ha nulla che non va e che hai un certo valore nel mondo.

Guadagnerai fiducia in te stesso e rispetto per te e in cambio i tuoi risultati saranno sempre migliori con le donne grazie al tuo atteggiamento e al tuo comportamento.

e per finire, per riuscire veramente a comprendere come sconfiggere la depressione... cerca di avere riscontri positivi dalle ragazze
e per finire, per riuscire veramente a comprendere come sconfiggere la depressione.. cerca di avere riscontri positivi dalle ragazze

Questo è quanto ragazzi, non avete bisogno di dieci anni di sedute di psico-analisi o di raccontare a qualcuno tutti i vostri problemi o le ragioni per cui non siete felici come vorreste.

Il passato e le vostre ragioni di certo non saranno d’aiuto.

La cosa migliore per riuscire a capire come sconfiggere la depressione e farlo seguendo i 10 passi di cui sopra.

Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Autostima

Leggi gli altri articoli scritti da:

Data di pubblicazione: 

10/09/2016

Gambler

Gambler è il fondatore di PUATraining ed è presente ai nostri corsi di seduzione dal vivo nel Regno Unito ed ogni tanto come Special Guest a quelli in Italia. Contattaci per ulteriori info. Siamo felici di ricevere i tuoi commenti al suo post.

18 Commenti

  1. Io soffro di depressione e ansia. È così rincuorante vedere che così tante persone nella community PUA soffrono di queste stesse patologie. Mi da un senso di speranza e di appartenenza.

    Questo articolo è eccellente e sottolinea il fatto che questa malattia ci può ispirare ad agire per fare dei cambiamenti. È anche vero che non avere fiducia in se nell’ambiente sociale e con il sesso opposto può avere un impatto molto negativo sul tuo stato mentale.

    E io so che questo è vero perché anche se io sono un uomo di successo dal punto di vista economico, l’isolamento sociale dal sesso opposto mi ha creato uno stato mentale molto negativo che ha influenzato la mia carriera.

    La maggior parte di noi in questa comunità sono persone intelligenti e leggere e imparare cose nuove è qualcosa che amiamo fare. Ho letto i libri sui PUA e guardato i vari video e sono migliorato molto a livello sociale.

    Ho frequentato due ragazze quest’estate e mi sono divertito. Non sono neanche lontanamente un bravo PUA ma le tecniche insegnate mi hanno aiutato molto. Imparo qualcosa in più ogni volta e questo blog è un posto fantastico per ulteriori chiarimenti.

    Grazie

  2. Tu veramente colpisci sempre nel segno con questo blog Richard, che trasformazione fantastica hai avuto e che grande storia e viaggio da condividere, tutte le cose che dici sono estremamente accurate e efficaci dal momento che io stesso ho affrontato queste situazioni nella mia vita in particolare quando parli di avere diversi interessi e l’importanza di sentire un senso di realizzazione in maniera frequente.

    Io penso senza dubbio che imparare cose nuove davvero aiuta la propria autostima e completa la tua vita insieme all’avere un costante senso di scopo e realizzazione. Ci vuole molto coraggio per condividere la tua storia di depressione e ora che tu ne sei uscito completamente usi la tua storia per aiutare altre persone. Ti auguro il meglio e successo per il futuro perché tu lo meriti per il modo in cui affronti la vita e aiuta gli altri. Spero di leggere presto un altro tuo articolo e grazie mille ancora per la condivisione!

  3. Mi piace veramente tanto la ragazza nell’ultima foto. Spero di vederla ancora.

    Grazie per tutto, fantastico come al solito Richard !

  4. Grazie Richard, la depressione può veramente metterti a tappeto. Dovresti venire in Italia dalle mie parti qualche volta!

  5. Ciao, mi chiamo Fernando.
    Grazie per aver scritto questo articolo. Per me è stato difficile sconfiggere la depressione perché sono circondato da persone molto negative, incluso parte della mia famiglia.

    A volte avrei bisogno di una persona che mi dica che sto facendo la cosa giusta o che mi spinga almeno a provarci! E questo articolo mi da proprio quella spinta!

    Di nuovo, grazie mille!

    Fernando.

  6. Ciao Richard, mi piace veramente il tuo articolo, in particolare i tuoi commenti sullo sviluppo di se stessi. Sono una donna e dopo aver letto molti dei tuoi articoli sono riuscita a migliorare la mia vita sociale – io adotto quello che tu insegni ai ragazzi e lo metto in pratica. Potresti scrivere un articolo su come affrontare l’ansia?

    Grazie!

  7. La valutazione esterna non ti porterà molto lontano Richard, e serve solo per il tuo alter ego. La longevità di una solida autostima è una certezza con radici molto profonde che tu hai un tuo valore e che questo va oltre le frivolezza delle cose superficiali, intangibili e informi nelle quali ci proiettiamo… questo è un buon punto da cui partire, un po’ dall’esterno dove le cose possono essere facilmente influenzate da risultati immediatamente visibili, ma il lavoro di costruire le fondamenta per un cambiamento permanente deve venire dal di dentro.

    Dopo tutti questi anni ami ancora il tuo lavoro.

    In bocca al lupo.

  8. Hai fatto un ottimo lavoro nell’analizzare ogni aspetto di te stesso… dovremmo tutti cercare di migliorare noi stessi e raggiungere l’eccellenza. Ogni parola che hai scritto parla da se. Sei una grande ispirazione fratello. Grazie.

  9. Grazie mille per aver scritto questo articolo. Ho sempre avuto problemi con l’autostima e ho avuto solo una relazione seria, nonostante io abbia molte amiche. Molte delle cose che hai menzionato come il fatto di leggere o darsi degli obiettivi ho iniziato a farle e ho anche visto dei miglioramenti.

    L’unico ambito in cui ho ancora molte difficoltà è con le donne. Per molto tempo ho semplicemente accettato questa difficoltà ma ora che inizio ad essere più adulto inizia a darmi fastidio, sento di tradire me stesso. Non riesco ad immaginare che le cose possano essere diverse in quello specifico ambito della mia vita.

  10. Ho conosciuto una ragazza che ha una relazione a distanza ma mi ha detto che la relazione non è forte e non c’è dialogo… Recentemente la ragazza mi ha detto che lei sta sviluppando dei sentimenti nei miei confronti quindi come posso farla innamorare di me… provo a farla venire a casa mia ma lei cambia sempre idea all’ultimo minuto… stare con me è difficile perché lei non è abituata a me ed è molto timida ed è una persona insicura, possiamo solo parlare ma io voglio di più ma lei è scettica rispetto alla possibilità di uscire con me. Puoi aiutarmi, grazie!!

  11. Grazie Richard questa è la risposta che stavo cercando e che conferma che quello che cerco nella mia vita è veramente ad un palmo dal mio naso!!! Articolo fantastico! Gran bella lettura! Grazie mille ancora amico!

  12. Ciao amico! Io sono e sono stato per molti anni (come hanno riscontrato anche i medici) depresso. Cercherò di essere onesto e ammettere che ho fatto diversi tentativi per mettere fine alla mia miserabile vita negli ultimi anni.
    Recentemente mi sono ritrovato a pensare di più come facevo prima che la mia depressione prendesse il sopravvento e mi mettesse spalle al muro come ha fatto nell’ultimo decennio. Mi sono finalmente iscritto ad uno dei tuoi corsi ma non sono riuscito a frequentarlo né tantomeno a pagarlo per intero visto la mia disponibilità limitata ma voglio comunque dirti che i tuoi video mi hanno molto inspirato ed invogliato ad affrontare questa mia terribile depressione.
    Devo esprimere il mio disaccordo con te quando dici che gli apprezzamenti dei tuoi genitori riguardo a quanto tu sia una bella persona significhino o poco per te perché “noi non crediamo mai che quello che dicono i nostri genitori sia giusto”.
    Il mio problema è stato diagnosticato e io credo che quello che mi dicono e che mi hanno detto per molti molti, molti anni da quando avevo sette anni (che io mi ricordi) e mi hanno sempre detto che ero STUPIDO.
    Che io sarei stato un completo FALLIMENTO. L’unico consiglio che mi hanno mai dato sulle mie relazioni la prima volta che sono uscito con la mia prima ragazza all’età di 15 anni e mia mamma mentre stavo per uscire di casa mi ha detto “Stai attento”. Ecco tutto.
    Non mi ha dato alcuna spiegazione. Io ero abbastanza bravo con le ragazze, anche quelle più carine, ma adesso, nonostante io mi senta a mio agio con me stesso mi sento ancora pietrificato al momento dell’approccio anche se provo a mettere in pratica i tuoi suggerimenti per non spaventarle, so che alla fine sono un disastro con tutte le donne, sempre.
    I tuoi video mi ha dato speranza ma volevo anche chiederti se c’è qualche consiglio che potevi darmi considerando la mia limitata disponibilità economica… che è un ulteriore ostacolo quando penso all’approccio. Semplicemente perché non puoi chiedere ad una ragazza di uscire e dirle che sarà lei a dover pagare!!!

    Anche se al momento ricevo una somma abbastanza cospicua per la mia disabilità in quanto non posso lavorare dal momento che sono stato riconosciuto depresso con tendenze suicida. Hai dei suggerimenti per aiutarmi?

  13. Grazie, io soffro di grossi stati depressivi e da disturbo bipolare. Oggi ho compiuto 35 anni e nell’ultimo anno ho perso il lavoro e ho capito che i miei colleghi erano delle merde e i pochi che non lo erano comunque li ho persi di vista… sono ad un nuovo inizio e non è per niente facile. Ma questo è stato senza dubbio il migliore regalo di compleanno che potessi ricevere. Grazie ancora e augurami buona fortuna per riuscire a metterlo in pratica.

  14. Ciao
    ho 44 anni e ho letto molte cose di DeAngelo, Style, Mistery… e tu sei uno dei migliori.

    Sai perché? Perché tu dici le cose in maniera semplice, facile da capire e da ottenere. Grazie mille per tutto quello che imparo da te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Privacy Preference Center

Cookie Tecnici

Servono per garantire le funzionalità tecniche del sito, quali registrazione, login ed erogazione contenuti.

wp_session, comment_author_, comment_author_email_, comment_author__url, gdpr, _cfduid, wwsgd_visits, ls_cache_vary

Cookie di Profilazione

Monitoraggio e Statistica Visite

_ga, _gid, _gat

Cookie di Terze Parti

Cookie utilizzati da Facebook per custom audience e remarketing

dpr, wd

Close