Come Aumentare l’Autostima : Esercizi Pratici
5 - 2 voti

Come Aumentare l’Autostima : Esercizi Pratici

Come Aumentare l’Autostima : Esercizi Pratici

Come Aumentare l’Autostima : Esercizi Pratici

Come Aumentare l’Autostima: Esercizi Pratici

Cari lettori, quante volte vi è capitato di chiedervi: come aumentare l'autostima? O magari vi siete detti: “non sono all'altezza!”? E quante volte abbiamo detto che per vivere meglio, da soli e con gli altri, è importantissimo avere fiducia in se stessi? Di certo non è semplice acquisire sicurezza; per darvi una mano in questo post vi darò alcuni consigli pratici e vi illustrerò degli esercizi per aumentare l’autostima.

Cos'è l'autostima?

Vediamo prima nel dettaglio l’autostima cos'è! L’autostima è la valutazione che ci diamo, il nostro modo di viverci. Di solito i problemi nascono quando il modo in cui ci vediamo e giudichiamo e la realtà, non coincidono. Se tendiamo a sottovalutarci, ci sentiamo troppo lontani da come desideriamo essere, così il nostro modello ideale ci appare troppo lontano e irraggiungibile, e ci affliggiamo. Questo stato d’animo viene a crearsi quando ci relazioniamo con gli altri in qualsiasi situazione, dall'ambiente lavorativo, a quello familiare, amoroso o nel cerchio delle amicizie, e ci sentiamo costantemente inferiori.

Per avere una buona autostima è importante distaccarsi dai giudizi esterni, non dare perso alle etichette che ci vengono affibbiate. Quanto valiamo possiamo saperlo soltanto noi stessi, accettando i propri pregi e soprattutto difetti ed errori. Un altro passo fondamentale è rendersi conto che ci si deve porre degli obiettivi e questi sono raggiungibili. Una buona autostima rende la vita più semplice; chi crede in se stesso affronta le piccole grandi sfide quotidiane con maggior serenità, fiducia e coraggio, tutti elementi che contribuiscono a portare al successo.

Come Aumentare l’Autostima: Gli Esercizi

Facendo una ricerca su come aumentare l’autostima ho trovato tantissimi esercizi, tutti validi! Io vi posterò quelli che mi sono sembrati più interessanti:

  • Rivalutarsi. A volte riusciamo ad essere i peggiori critici di noi stessi e i pensieri negativi non fanno altro che distruggerci. Frasi come “non sono all'altezza”, “non ci riesco”, “non sono capace” sono una scappatoia  quando hai paura di affrontare qualcosa. Queste scuse non ti aiutano: diventa consapevole di questi pensieri negativi e sostituiscili  con pensieri positivi come “posso farcela”, “lo affronto”.
  • Conoscere se stessi. Gli psicologi dicono che è buona abitudine tenere un diario personale dove appuntare giornalmente pensieri, esperienze, fatti positivi e negativi. Questo ti permetterà di guardarti dall'esterno, in modo più oggettivo, e di apprezzarti maggiormente.
  • Impara a dire no. Sapere dire “no”  quando serve è una dimostrazione di grande autorevolezza. Sopratutto in ambito lavorativo, dire qualche no può aiutarti ad affermare le tue posizioni e di conseguenza accrescere la stima che hai di te stesso.
  • Cura te stesso. Fai esercizio fisico, presta particolare importanza all'igiene personale, cura il tuo abbigliamento. Curando la tua immagine avrai subito una grande botta di autostima!
  • Fissa un piccolo obiettivo e raggiungilo. Le nostre vittorie influenzano la considerazione che abbiamo di noi stessi. Fissa un piccolo traguardo che puoi raggiungere oggi stesso. Ogni piccola vittoria che otterrai accrescerà il tuo senso di autostima e ti permetterà di scalare vette sempre più alte.
  • Sorridi. Il sorriso è il nostro miglior biglietto da visita. Un bel sorriso semplice, spontaneo, cordiale è il modo più diretto ed efficace per dire a te e agli altri che sei sicuro di ciò che stai facendo.
  • Attento a chi ti circonda. Alcune amicizie o conoscenze possono rivelarsi dannose per la tua autostima, quindi fai attenzione e magari cerca di evitarle.

In sostanza l’autostima deriva dall'amarsi e accettarsi. Non pretendete troppo e subito da voi stessi, procedete a piccoli passi e avrete la vittoria in pugno! Se seguirete questi semplici esercizi per aumentare l’autostima fatemi sapere, soprattutto i risultati, e se avete altri suggerimenti non esitate a proporli! :-)

 Aumentare l'Autostima Per Avere Successo Con Le Donne

Se vi è piaciuto questo articolo sugli esercizi pratici su come aumentare l’autostima, probabilmente vi piacere anche questa presentazione che spiega come accrescendo l'autostima si possa anche avere successo con le donne..

 

Speriamo VIVAMENTE che tu stia iniziando a mettere in pratica tutti i consigli che man mano stai ricevendo da noi tramite articoli come questi ed altro materiale gratuito e di qualità che hai a disposizione seguendo il nostro sito e social network. Se vuoi dare una netta propulsione alle tue abilità seduttive, potresti prendere in considerazione l'acquisto di uno dei nostri fantastici prodotti o ancora meglio, l'idea di partecipare ad uno dei nostri corsi di seduzione dal vivo (coperti dalla garanzia: Soddisfatti o Rimborsati), per arrivare, in modo più veloce ed efficace, ai tuoi obiettivi di migliorare sia te stesso che il tuo rapporto con le donne. Guarda cosa ha da dire su PUATraining chi già ci segue da un po' e/o ha già preso questa importante decisione prima di te. Ci sono anche tante altre recensioni, genuine al 100% e verificabili da te indipendentemente (non come quelle che ti fanno vedere altri che chiunque avrebbe potuto scrivere e che tu non puoi verificare se vuoi), visionabili alla fine delle pagine dei vari prodotti / corsi e sulle biografie degli Istruttori PUATraining. Grazie per averci rivisitato e della fiducia che poni in noi per il tuo sviluppo personale!


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Autostima, Sono Un Novello
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 29/09/2012

Biografia dell'Autore

Stefania è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Vive nel sud Italia e lavorando in un cocktail bar ha modo di avere a che fare ogni giorni con diverse tipologie di uomini e, anche per questo, è totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Lucrezia dice:

    Brava Stefania!

    Permettimi di fare un approfondimento. Una sana autostima si manifesta nella capacità di percepirsi e di rapportarsi a se stessi in modo realistico, positivo, rilevando i punti forti e quelli deboli, amplificando ciò che è positivo e migliorando quello che invece non lo è.

    Significa anche essere in grado di ammettere che c’è qualcosa che non va quando le circostanze lo richiedono. Una persona con una sana autostima non è infatti perfetta, ma al contrario di chi non si rispetta abbastanza sa come valorizzare le proprie abilità e capacità e come tenere sotto controllo i difetti e le parti del proprio carattere meno amate.

    La sana autostima è indipendente dal giudizio degli altri, è caratterizzata da una profonda conoscenza di se stessi, aiuta a mantenere i punti di forza ed a migliorare quelli di debolezza, promuove obiettivi stimolanti ma non eccessivi, spinge la persona al confronto con se stessa e con gli altri.

  2. roberto dice:

    Molte interessante l’articolo ma io credo che anche sentirsi attraenti aumenta l’autostima…sentirsi desiderati…

Facci sapere cosa ne pensi

*

Stefano Muntean
Stefano Muntean
15 giorni fa
Stefano Muntean
Stefano Muntean
19 giorni fa
Ho avuto la possibilità di passare un'ora con Sebastièn Kita a Vicenza. Davanti a me ho trovato una brillante, carismatica ed intelligentissima persona con la quale abbiamo parlato dei miei problemi nella vita in generale e con le donne soprattutto nell'approcciarmi con loro e nel portare avanti una conversazione. Mi sono state donate nozioni e tecniche per sentirmi più a mio agio col gentil sesso ma soprattutto su come sentirsi meglio nella vita in generale cambiando quella che è la visione della vita. La vita è una e va vissuta al massimo! Quell'ora passata insieme è davvero volata e non vedo l'ora di poter incontrare anche altre persone fantastiche come Sebastièn Kita! Consiglio a tutti PUATraining Italia perché può davvero cambiarti la vita. La mia vita in un'ora è cambiata.
Andrea Belluzzi
Andrea Belluzzi
22 giorni fa
Recensione sul libro! RISCHIA! Muovi un primo passo verso la seduzione e verso la consapevolezza che puoi ottenere quello che vuoi se ti fissi un obiettivo! Piccoli risultati adesso ti incoraggiano per continuare continuare questo libro ti dice cosa fare nei momenti giusti! Prendi spunto da qui per poi continuare continuare crescere! È il connubio perfetto tra i due classici libri con cui tutti noi abbiamo iniziato... questo è la sua evoluzione... Consigli per se stessi e per il Comportamento con gli altri... In questo 2017 ho sedotto ragazze che fino allo scorso anno non avrei mai pensato di poter avvicinare... Questo libro è la chiave
Guarda tutte le recensioni Facebook
Alessandro Ciuci
Alessandro Ciuci
2 mesi fa
Ho fatto una consulenza telefonica di un'ora con Massimiliano. Sono rimasto molto soddisfatto. Massimiliano è innanzitutto una persona trasparente e sincera, e, in secondo luogo, un istruttore con una conoscenza del mondo seduttivo, una proprietà di linguaggio e un'empatia fuori dal comune. È stato capace di sciogliere ogni dubbio e di offrirmi consigli davvero preziosi.
Giorgio Frascella
Giorgio Frascella
3 mesi fa
Ho effettuato un corso da 15 ore circa con il responsabile di zona Massimiliano. Sono rimasto molto contento per i due giorni trascorsi con l'istruttore che si é mostrato fin da subito gentile e disponibile. Avendo intrapreso per la prima volta un corso del genere pensavo di trovare qualche difficoltà e difatti non é stato semplicissimo, soprattutto per alcuni aspetti che bisogna allenare e migliorare. Nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto perché ho appreso una base che ritengo solida e adesso devo cercare di allenarla. Ringrazio ancora tantissimo Massimiano per la pazienza e il continuo supporto, super consigliato.
Giorgio Fx
Giorgio Fx
3 mesi fa
Ho visionato il primo video di Stealth Attraction. La sera stessa son andato a ballare con una mia amica-spalla; ho visto una bellissima ragazza, quindi, anche se era da un po' che non lo facevo, ho deciso che quella sera avrei avuto il suo numero, perciò ho pensato di applicare le tecniche illustrate nel video, ovviamente adattate alla situazione: ho cercato di aumentare il mio valore (son andato a ballare con la mia amica-spalla gran gnocca, poi ho salutato le altre mie amiche nella sala, ho parlato anche con amici uomini, ho cambiato spesso posizione) mi sono avvicinato a lei in modo discreto creando l'interesse facendo battutine e scherzando con lei. Alla fine è stata lei a cercarmi, finché le ho chiesto il numero e me lo ha dato. In pratica ho avuto il 100% di successo. Era da un po' che mi ero impigrito con le ragazze e debbo dire che il vostro prodotto ha funzionato alla grande. Non vedo l'ora di guardare gli altri video. Soldi proprio ben spesi.
Guarda tutte le recensioni Google