Autostima e sicurezza in se stessi: 2 binomi essenziali
5 - 1 voti

Autostima e sicurezza in se stessi: 2 binomi essenziali

autostima e sicurezza in se stessi

Autostima e sicurezza in se stessi: 2 binomi essenziali

Non è esagerato affermare che autostima e sicurezza in se stessi sono due fattori che determinano in modo significativo la nostra vita. Conosciamo tutti quel sentimento gratificante che i nostri successi nei campi più diversi (carriera, amore, sport) ci infondono. Il nostro corpo rilascia sostanze chimiche, droghe naturali, che ci fanno sentire bene. Proprio bene. Improvvisamente la nostra vita gira come il motore di una Ferrari.

Al contrario, conosciamo tutti, molto bene, anche quei momenti in cui sfortune e insuccessi ci trascinano a terra rendendoci incapaci di agire come siamo capaci di fare. Ci sentiamo come pugili suonati.

Come Fare Allora Ad Aumentare l’ Autostima E Sicurezza In Se Stessi Ed Avere Una Vita Che Ci Soddisfa?

autostima e sicurezza in se stessi

autostima e sicurezza in se stessi

Ecco come aumentare il livello di autostima per star bene con se stessi e con gli altri:

1) Prima di tutto bisogna imparare a modificare il proprio atteggiamento mentale.

La parte più importante è proprio il cambiamento delle tue idee, della tua mentalità. Se riesci a “truccare” il tuo cervello, a fargli credere che tu sei l’uomo che hai sempre voluto essere, che tutti quei pensieri negativi e limitanti che ti hanno intrappolato a lungo non hanno senso di esistere, allora – magicamente – sarai allietato da autostima e sicurezza in se stessi.

Le cose non stanno proprio come te le ha raccontate tua mamma, ossia che vedendo, credi. Come invece dice la PNL, credendo, vedi. Se tu credi di essere un uomo attraente e di successo, comincerai ad agire come se lo fossi, e nel giro di poco tempo e con i giusti esercizi sarai pieno di autostima e sicurezza!

2) In secondo luogo, bisogna imparare a prendersi cura del proprio aspetto.

E’ vero che l’essenza conta più dell’apparenza, ma è altresì vero che, in campo di autostima e sicurezza in se stessi, l’aspetto fisico, il modo di vestirsi, la forma e il benessere corporeo possono incidere notevolmente e contribuire a rafforzare l’autostima. Inizia, dunque, ad aumentare la fiducia in te stesso proprio partendo dal tuo look e dalla cura del tuo corpo. Fai sport, cambia abbigliamento, datti un’immagine migliore e vedrai che la tua sicurezza aumenterà!

3) Infine, è necessario definire i propri obiettivi e sapere sempre quello che si vuole.

Se vuoi, puoi imparare ad essere una persona di successo e ottenere tutto ciò che vuoi. Entrare in un locale, scegliere la ragazza più bella ed averla; questo sicuramente aiuta ad accrescere la tua autostima e sicurezza in se stessi. E’ forse la droga più potente ricevere attenzione da una donna che ti attrae, sentirla ridere alle tue battute, annusare il suo profumo, abbandonarti alle sue cure. Tutto ciò può avvenire solo se veramente lo vuoi e se impari a definire i tuoi obiettivi. Migliori saranno gli obiettivi prefissati, maggiori saranno le conseguenze che seguiranno. Più ti comporterai come una persona di successo, anche prima ancora di esserlo, più l’immagine che hai di tesso migliorerà.

Ci sono tante tecniche per aumentare la propria autostima e sicurezza in se stessi e modi per entrare nel giusto stato mentale. Funzionano!

Non esitare a contattarci se hai bisogno di ulteriori consigli su autostima e sicurezza in se stessi.

Le Donne Hanno Un Fiuto Pazzesco Per Queste Cose. Allora Avrai Vera Soddisfacente E Ricca Di Emozioni!


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Autostima
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: alle ragazze piace credere in se stessi Data di pubblicazione: 27/09/2010

Biografia dell'Autore

PUA Seduzione è un personaggio fittizio creato per raccogliere i post e le discussioni più interessanti sugli altri nostri blog e/o forum di vari autori, pubblicare guest post, ecc.

Commenti

  1. Filippus dice:

    Io penso che è la ricerca estenuante ed infinita di conferme provenienti dall’esterno che non fa altro che allontanare da una percezione positiva di se stessi.

    Allora è fondamentale provare a migliorare la propria autostima essendo flessibili rispetto a come approcciarsi agli eventi della vita; concentrandosi sulle critiche positive e apprezzando le piccole gioie quotidiane.

    A mio avviso bisogna anche evitare di inseguire sogni impossibili, che diventano solo fonti di insoddisfazione, frustrazione e perdita di energia, ma perseguire con tenacia e coraggio quei progetti che sono attuabili nella realtà.

    Nello specifico, se vedo una “super-figa-modella” al bancone di un locale, magari già so che è un obiettivo impossibile, che mi porterà solo frustrazione.

    Cambio obiettivo, verso un bersaglio più raggiungibile, che mi può dare soddisfazione!! :)

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018