Autostima e sicurezza in se stessi: 2 binomi essenziali
5 - 1 voti

Autostima e sicurezza in se stessi: 2 binomi essenziali

autostima e sicurezza in se stessi

Autostima e sicurezza in se stessi: 2 binomi essenziali

Non è esagerato affermare che autostima e sicurezza in se stessi sono due fattori che determinano in modo significativo la nostra vita. Conosciamo tutti quel sentimento gratificante che i nostri successi nei campi più diversi (carriera, amore, sport) ci infondono. Il nostro corpo rilascia sostanze chimiche, droghe naturali, che ci fanno sentire bene. Proprio bene. Improvvisamente la nostra vita gira come il motore di una Ferrari.

Al contrario, conosciamo tutti, molto bene, anche quei momenti in cui sfortune e insuccessi ci trascinano a terra rendendoci incapaci di agire come siamo capaci di fare. Ci sentiamo come pugili suonati.

Come Fare Allora Ad Aumentare l’ Autostima E Sicurezza In Se Stessi Ed Avere Una Vita Che Ci Soddisfa?

autostima e sicurezza in se stessi

autostima e sicurezza in se stessi

Ecco come aumentare il livello di autostima per star bene con se stessi e con gli altri:

1) Prima di tutto bisogna imparare a modificare il proprio atteggiamento mentale.

La parte più importante è proprio il cambiamento delle tue idee, della tua mentalità. Se riesci a “truccare” il tuo cervello, a fargli credere che tu sei l’uomo che hai sempre voluto essere, che tutti quei pensieri negativi e limitanti che ti hanno intrappolato a lungo non hanno senso di esistere, allora – magicamente – sarai allietato da autostima e sicurezza in se stessi.

Le cose non stanno proprio come te le ha raccontate tua mamma, ossia che vedendo, credi. Come invece dice la PNL, credendo, vedi. Se tu credi di essere un uomo attraente e di successo, comincerai ad agire come se lo fossi, e nel giro di poco tempo e con i giusti esercizi sarai pieno di autostima e sicurezza!

2) In secondo luogo, bisogna imparare a prendersi cura del proprio aspetto.

E’ vero che l’essenza conta più dell’apparenza, ma è altresì vero che, in campo di autostima e sicurezza in se stessi, l’aspetto fisico, il modo di vestirsi, la forma e il benessere corporeo possono incidere notevolmente e contribuire a rafforzare l’autostima. Inizia, dunque, ad aumentare la fiducia in te stesso proprio partendo dal tuo look e dalla cura del tuo corpo. Fai sport, cambia abbigliamento, datti un’immagine migliore e vedrai che la tua sicurezza aumenterà!

3) Infine, è necessario definire i propri obiettivi e sapere sempre quello che si vuole.

Se vuoi, puoi imparare ad essere una persona di successo e ottenere tutto ciò che vuoi. Entrare in un locale, scegliere la ragazza più bella ed averla; questo sicuramente aiuta ad accrescere la tua autostima e sicurezza in se stessi. E’ forse la droga più potente ricevere attenzione da una donna che ti attrae, sentirla ridere alle tue battute, annusare il suo profumo, abbandonarti alle sue cure. Tutto ciò può avvenire solo se veramente lo vuoi e se impari a definire i tuoi obiettivi. Migliori saranno gli obiettivi prefissati, maggiori saranno le conseguenze che seguiranno. Più ti comporterai come una persona di successo, anche prima ancora di esserlo, più l’immagine che hai di tesso migliorerà.

Ci sono tante tecniche per aumentare la propria autostima e sicurezza in se stessi e modi per entrare nel giusto stato mentale. Funzionano!

Non esitare a contattarci se hai bisogno di ulteriori consigli su autostima e sicurezza in se stessi.

Le Donne Hanno Un Fiuto Pazzesco Per Queste Cose. Allora Avrai Vera Soddisfacente E Ricca Di Emozioni!


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Autostima
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: alle ragazze piace credere in se stessi Data di pubblicazione: 27/09/2010

Biografia dell'Autore

PUA Seduzione è un personaggio fittizio creato per raccogliere i post e le discussioni più interessanti sugli altri nostri blog e/o forum di vari autori, pubblicare guest post, ecc.

Commenti

  1. Filippus dice:

    Io penso che è la ricerca estenuante ed infinita di conferme provenienti dall’esterno che non fa altro che allontanare da una percezione positiva di se stessi.

    Allora è fondamentale provare a migliorare la propria autostima essendo flessibili rispetto a come approcciarsi agli eventi della vita; concentrandosi sulle critiche positive e apprezzando le piccole gioie quotidiane.

    A mio avviso bisogna anche evitare di inseguire sogni impossibili, che diventano solo fonti di insoddisfazione, frustrazione e perdita di energia, ma perseguire con tenacia e coraggio quei progetti che sono attuabili nella realtà.

    Nello specifico, se vedo una “super-figa-modella” al bancone di un locale, magari già so che è un obiettivo impossibile, che mi porterà solo frustrazione.

    Cambio obiettivo, verso un bersaglio più raggiungibile, che mi può dare soddisfazione!! :)

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Ho effettuato un 1on1 con Giulio a Roma.

    Dopo una parte introduttiva dove ha capito chi sono e di conseguenza il mio punto di partenza, abbiamo fatto tante simulazioni di possibili dialoghi.

    Questa cosa e' fantastica da fare con un pua trainer! Fantastica perche' ti permette di scoprire nuove strategie nel modo... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    10/06/2019
  • La mia esperienza è stata con una chiamata Skype di un'ora con Giulio.

    Un'ora diciamo che non è sufficiente a esplorare un argomento intero, però ti può dare una base.

    Giulio è stato sicuramente disponibile e mi ha aiutato a comprendere delle cose che mi erano sfuggite per quanto riguardava la mia... ..continua a leggere

    Gianni Rossi Avatar Gianni Rossi
    25/05/2019
  • Dopo aver acquistato alcuni prodotti su PuaTraining ho deciso di fare il passo successivo e mi sono iscritto a un 1on1

    con Giulio a Roma con l'obiettivo di migliorare non solo le mie capacità sociali ma anche il mio modo di comunicare.

    L'esperienza è stata positiva e ne sono soddisfatto, adattata... ..continua a leggere

    Alessio Avatar Alessio
    20/05/2019
  • Tra la chiacchierata tempo fa con Louis e questa consulenza con Kita, ho capito di avere di fronte persone serie e preparate. Dopo la consulenza sono rimasto un po' spiazzato ma nemmeno potevo aspettarmi che Kita risolvesse in un 'ora al telefono, anni di dubbi.

    Però qualche bel consiglio me... ..continua a leggere

    Gianluca Aprile Avatar Gianluca Aprile
    12/05/2019
  • gli istruttori sono preparati, e mi sono trovato bene soprattutto con Giulio. Molto bravo a spiegare, a far comprendere i concetti, e a trasmettere l'energia giusta. L'argomento che mi ha colpito di più è stato sicuramente la conversazione, come crearla e mandarla avanti. È chiaro che con due giorni non... ..continua a leggere

    Giovanni Ross Avatar Giovanni Ross
    23/04/2019