Semplicemente attrazione
5 - 1 voti

Semplicemente attrazione

Semplicemente attrazione

Sarà capitato a tutti sentire un rimescolio interno, le palpitazioni del cuore accelerate e il sudore bagnare la fronte alla vista di una persona che si conosce poco o non la si conosce affatto. E’ corretto parlare di amore in questi casi? Ne dubito. Anzi diciamo che possiamo parlare della forma più primordiale dell’amore, e quindi potrei dirvi che ciò che state provando è “semplicemente attrazione”.

Semplicemente attrazione

Semplicemente attrazione

 

Cos’è allora l’attrazione?

E’ un fenomeno presente ovunque in natura e a cui nessun essere vivente, animale o vegetale, può sottrarsi. La forza di gravità è un esempio, ti tiene incollato sulla Terra, non ti lascia andare. Come l’amore, è una corda con guinzaglio, che a volte stringe nella sua morsa al petto, a volte ti lascia libero di saltare e toccare le nuvole.

L’attrazione ha la sua vita e le sue regole. Se siete attirati da una persona, non è perché l’avete scelto voi consapevolmente; ma è un desiderio che nasce dentro di voi, dettato anche dalle caratteristiche della ragazza, dal suo aspetto fisico, dal suo modo di fare.

La semplice attrazione è molto diversa dall’amore in termine di solidità di rapporto. Amore e attrazione possono portare gli stessi “sintomi” in livello manifesto, ma l’attrazione può svanire in poco tempo… L’amore è un sentimento più profondo nel quale c’è una componente di attrazione non solo fisica ma anche mentale.

Siete consapevoli che quel che provate non è amore ma semplicemente attrazione (che non è detto poi che con il tempo si possa formare un legame più profondo e duraturo) e volete conquistare la vostra lei? Innanzitutto mettete in conto che il vestire gli abiti del seduttore, per quanto abili siate, vi porterà lo stesso a incassare qualche rifiuto. Il vero uomo sa accettare un “no”, e soprattutto deve essere in grado di fermarsi quando si accorge che l’attrazione non è scattata nella stessa misura vostra nell’altra persona.

Ricordate che anche nel gioco dell’attrazione, uomini e donne sono diversi! Gli uomini “semplicemente attrazione” può essere tradotto come “possibilità di fare sesso semplice, senza impegnarci sentimenti”;  quindi basta una ragazza che trovano attraente, per far scattare una semplice attrazione.

Anche noi donne siamo attratte da un bell’uomo per carità (lungi da me fare del moralismo!) e si sa che l’aspetto fisico gioca un ruolo fondamentale nell’attrazione… Ma ne siamo attratte per i primi 5 minuti. Poi cerchiamo altro; cerchiamo un uomo, non un bambino. La personalità, il carisma, il carattere, il senso dell’umorismo, il senso di protezione o la potenza sessuale.

Ebbene sì, cari uomini… anche se stiamo parlando semplicemente di attrazione, ricordatevi che non basta solo un bel fisico o un bel viso per far cadere una donna ai vostri piedi. Dovete condire il vostro aspetto fisico con aspetti della vostra personalità e del vostro essere.

Difficilmente riusciamo ad essere attratte solo da un bel corpo, anche se la finalità è solo fare sesso e basta. L’attrazione scatta grazie alla chimica fisica che richiama due persone; ma c’è bisogno anche della vostro “essere uomo”.

Ricordatevi che le donne cercano l’uomo che stimoli la loro fantasia  e che le tenga un po’ sulle spine. E chissà che una semplice attrazione, non possa un giorno trasformarsi in una storia d’amore!


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Attrazione
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 23/09/2011

Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Jhonny dice:

    L’attrazione sessuale è il potente istinto attraverso il quale la nostra sessualità tende verso l’ambiente inteso come comunità.

    Ed è vero ciò che viene detto nell’articolo: siamo attratti da una persona per motivi e caratteristiche che vanno molto oltre il suo aspetto!

    Siamo attratti dall’ insieme di quella persona. Intesa in questo senso l’attrazione è riconducibile ad una innata ricerca del piacere. Essere attratti sessualmente da un altro essere umano è un concetto apparentemente semplice che noi stessi spesso elaboriamo con sufficienza, ma i meccanismi che fanno funzionare e stimolare i nostri sensi, sono meravigliosamente condizionati da una serie di informazioni che ci arrivano senza che ce ne accorgiamo.

    Attraverso gli altri, da quello che ci piace e da ciò che non ci piace di loro, arriviamo a stabilire chi siamo e cosa vogliamo.

    Cose queste che peraltro sono già dentro di noi, perché non si creano nel momento in cui le viviamo, semplicemente ne diventiamo consapevoli attraverso la sperimentazione!

    Quindi io dico attrazione come sperimentazione, per conoscere noi stessi… Voi che dite?

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • 1 on 1 con Giulio a Roma.

    Mi è piaciuto molto il modo in cui mi ha spiegato la parte teorica e successivamente pratica in disco.

    Schietto e diretto. Io personalmente avevo problemi di ansia di approccio e su come instaurare una conversazione.

    La prima superata con successo, ho approcciato mezza discoteca ahah,... ..continua a leggere

    Andrea santi Avatar Andrea santi
    19/01/2019
  • L'arte della seduzione è un argomento fantastico. Si dovrebbe studiare a scuola. E i bootcamp che organizzate sono eventi che dovrebbero provare tutti nella vita. Ho partecipato al mio primo bootcamp a Roma con l'istruttore Giulio. Mi sono divertito molto e ho fatto cose che non avrei mai fatto se... ..continua a leggere

    Limbo Fiore Avatar Limbo Fiore
    19/01/2019
  • Ho effettuato un bootcamp a Roma con Giulio, che ha davvero molta dedizione nel suo lavoro da istruttore, usa tutte le sue energie per capire punti forti e deboli di ogni singolo corsista e darci consigli specifici per le nostre situazioni. È stato molto schietto nel dire quali sono stati... ..continua a leggere

    Andrea Della Valle Avatar Andrea Della Valle
    13/01/2019
  • Prodotti in generale molto validi per capire e saper affrontare nel modo corretto questo ambito. Ho appena fatto una consulenza con Giulio, persona preparata che ha saputo trattare in maniera esaustiva gli argomenti richiesti, in particolare spiegandomi i concetti base e dandomi degli obiettivi, semplici ma allo stesso tempo efficaci... ..continua a leggere

    Carlo Ceolini Avatar Carlo Ceolini
    07/01/2019
  • Ho fatto una consulenza telefonica con giulio e devo dire che mi ha fatto capire tantissime cose nuove per quanto riguarda i cold approach anche lui é di roma quindi mi ha dato dei consigli particolarmente mirati. Non vedo l'ora di farne altre

    team millionaire Avatar team millionaire
    06/01/2019