Semplicemente attrazione
5 - 1 voti

Semplicemente attrazione

Semplicemente attrazione

Sarà capitato a tutti sentire un rimescolio interno, le palpitazioni del cuore accelerate e il sudore bagnare la fronte alla vista di una persona che si conosce poco o non la si conosce affatto. E’ corretto parlare di amore in questi casi? Ne dubito. Anzi diciamo che possiamo parlare della forma più primordiale dell’amore, e quindi potrei dirvi che ciò che state provando è “semplicemente attrazione”.

Semplicemente attrazione

Semplicemente attrazione

 

Cos’è allora l’attrazione?

E’ un fenomeno presente ovunque in natura e a cui nessun essere vivente, animale o vegetale, può sottrarsi. La forza di gravità è un esempio, ti tiene incollato sulla Terra, non ti lascia andare. Come l’amore, è una corda con guinzaglio, che a volte stringe nella sua morsa al petto, a volte ti lascia libero di saltare e toccare le nuvole.

L’attrazione ha la sua vita e le sue regole. Se siete attirati da una persona, non è perché l’avete scelto voi consapevolmente; ma è un desiderio che nasce dentro di voi, dettato anche dalle caratteristiche della ragazza, dal suo aspetto fisico, dal suo modo di fare.

La semplice attrazione è molto diversa dall’amore in termine di solidità di rapporto. Amore e attrazione possono portare gli stessi “sintomi” in livello manifesto, ma l’attrazione può svanire in poco tempo… L’amore è un sentimento più profondo nel quale c’è una componente di attrazione non solo fisica ma anche mentale.

Siete consapevoli che quel che provate non è amore ma semplicemente attrazione (che non è detto poi che con il tempo si possa formare un legame più profondo e duraturo) e volete conquistare la vostra lei? Innanzitutto mettete in conto che il vestire gli abiti del seduttore, per quanto abili siate, vi porterà lo stesso a incassare qualche rifiuto. Il vero uomo sa accettare un “no”, e soprattutto deve essere in grado di fermarsi quando si accorge che l’attrazione non è scattata nella stessa misura vostra nell’altra persona.

Ricordate che anche nel gioco dell’attrazione, uomini e donne sono diversi! Gli uomini “semplicemente attrazione” può essere tradotto come “possibilità di fare sesso semplice, senza impegnarci sentimenti”;  quindi basta una ragazza che trovano attraente, per far scattare una semplice attrazione.

Anche noi donne siamo attratte da un bell’uomo per carità (lungi da me fare del moralismo!) e si sa che l’aspetto fisico gioca un ruolo fondamentale nell’attrazione… Ma ne siamo attratte per i primi 5 minuti. Poi cerchiamo altro; cerchiamo un uomo, non un bambino. La personalità, il carisma, il carattere, il senso dell’umorismo, il senso di protezione o la potenza sessuale.

Ebbene sì, cari uomini… anche se stiamo parlando semplicemente di attrazione, ricordatevi che non basta solo un bel fisico o un bel viso per far cadere una donna ai vostri piedi. Dovete condire il vostro aspetto fisico con aspetti della vostra personalità e del vostro essere.

Difficilmente riusciamo ad essere attratte solo da un bel corpo, anche se la finalità è solo fare sesso e basta. L’attrazione scatta grazie alla chimica fisica che richiama due persone; ma c’è bisogno anche della vostro “essere uomo”.

Ricordatevi che le donne cercano l’uomo che stimoli la loro fantasia  e che le tenga un po’ sulle spine. E chissà che una semplice attrazione, non possa un giorno trasformarsi in una storia d’amore!


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Attrazione
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 23/09/2011

Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Jhonny dice:

    L’attrazione sessuale è il potente istinto attraverso il quale la nostra sessualità tende verso l’ambiente inteso come comunità.

    Ed è vero ciò che viene detto nell’articolo: siamo attratti da una persona per motivi e caratteristiche che vanno molto oltre il suo aspetto!

    Siamo attratti dall’ insieme di quella persona. Intesa in questo senso l’attrazione è riconducibile ad una innata ricerca del piacere. Essere attratti sessualmente da un altro essere umano è un concetto apparentemente semplice che noi stessi spesso elaboriamo con sufficienza, ma i meccanismi che fanno funzionare e stimolare i nostri sensi, sono meravigliosamente condizionati da una serie di informazioni che ci arrivano senza che ce ne accorgiamo.

    Attraverso gli altri, da quello che ci piace e da ciò che non ci piace di loro, arriviamo a stabilire chi siamo e cosa vogliamo.

    Cose queste che peraltro sono già dentro di noi, perché non si creano nel momento in cui le viviamo, semplicemente ne diventiamo consapevoli attraverso la sperimentazione!

    Quindi io dico attrazione come sperimentazione, per conoscere noi stessi… Voi che dite?

Facci sapere cosa ne pensi

*

Stefano Muntean
Stefano Muntean
15 giorni fa
Stefano Muntean
Stefano Muntean
19 giorni fa
Ho avuto la possibilità di passare un'ora con Sebastièn Kita a Vicenza. Davanti a me ho trovato una brillante, carismatica ed intelligentissima persona con la quale abbiamo parlato dei miei problemi nella vita in generale e con le donne soprattutto nell'approcciarmi con loro e nel portare avanti una conversazione. Mi sono state donate nozioni e tecniche per sentirmi più a mio agio col gentil sesso ma soprattutto su come sentirsi meglio nella vita in generale cambiando quella che è la visione della vita. La vita è una e va vissuta al massimo! Quell'ora passata insieme è davvero volata e non vedo l'ora di poter incontrare anche altre persone fantastiche come Sebastièn Kita! Consiglio a tutti PUATraining Italia perché può davvero cambiarti la vita. La mia vita in un'ora è cambiata.
Andrea Belluzzi
Andrea Belluzzi
22 giorni fa
Recensione sul libro! RISCHIA! Muovi un primo passo verso la seduzione e verso la consapevolezza che puoi ottenere quello che vuoi se ti fissi un obiettivo! Piccoli risultati adesso ti incoraggiano per continuare continuare questo libro ti dice cosa fare nei momenti giusti! Prendi spunto da qui per poi continuare continuare crescere! È il connubio perfetto tra i due classici libri con cui tutti noi abbiamo iniziato... questo è la sua evoluzione... Consigli per se stessi e per il Comportamento con gli altri... In questo 2017 ho sedotto ragazze che fino allo scorso anno non avrei mai pensato di poter avvicinare... Questo libro è la chiave
Guarda tutte le recensioni Facebook
Alessandro Ciuci
Alessandro Ciuci
2 mesi fa
Ho fatto una consulenza telefonica di un'ora con Massimiliano. Sono rimasto molto soddisfatto. Massimiliano è innanzitutto una persona trasparente e sincera, e, in secondo luogo, un istruttore con una conoscenza del mondo seduttivo, una proprietà di linguaggio e un'empatia fuori dal comune. È stato capace di sciogliere ogni dubbio e di offrirmi consigli davvero preziosi.
Giorgio Frascella
Giorgio Frascella
3 mesi fa
Ho effettuato un corso da 15 ore circa con il responsabile di zona Massimiliano. Sono rimasto molto contento per i due giorni trascorsi con l'istruttore che si é mostrato fin da subito gentile e disponibile. Avendo intrapreso per la prima volta un corso del genere pensavo di trovare qualche difficoltà e difatti non é stato semplicissimo, soprattutto per alcuni aspetti che bisogna allenare e migliorare. Nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto perché ho appreso una base che ritengo solida e adesso devo cercare di allenarla. Ringrazio ancora tantissimo Massimiano per la pazienza e il continuo supporto, super consigliato.
Giorgio Fx
Giorgio Fx
3 mesi fa
Ho visionato il primo video di Stealth Attraction. La sera stessa son andato a ballare con una mia amica-spalla; ho visto una bellissima ragazza, quindi, anche se era da un po' che non lo facevo, ho deciso che quella sera avrei avuto il suo numero, perciò ho pensato di applicare le tecniche illustrate nel video, ovviamente adattate alla situazione: ho cercato di aumentare il mio valore (son andato a ballare con la mia amica-spalla gran gnocca, poi ho salutato le altre mie amiche nella sala, ho parlato anche con amici uomini, ho cambiato spesso posizione) mi sono avvicinato a lei in modo discreto creando l'interesse facendo battutine e scherzando con lei. Alla fine è stata lei a cercarmi, finché le ho chiesto il numero e me lo ha dato. In pratica ho avuto il 100% di successo. Era da un po' che mi ero impigrito con le ragazze e debbo dire che il vostro prodotto ha funzionato alla grande. Non vedo l'ora di guardare gli altri video. Soldi proprio ben spesi.
Guarda tutte le recensioni Google