Legge di attrazione
5 - 1 voti

Legge di attrazione

Legge di attrazione

legge di attrazione

Essere attraente significa essere seducente, ma chi determina i canoni  e le modalità per sedurre o per attrarre una persona?

Se ti suggerisco la legge di attrazione universale, è come se non ti dicessi nulla di nuovo, ma possiamo vedere insieme quali sono i fattori che la determinano e la compongono.

Sicuramente  ti sarà già capitato, mentre stavi  passeggiando per strada e ti trovavi all'interno di un locale o di un centro commerciale, che la tua attenzione sia stata catturata dalla vista di un viso o di una persona piacevole o appariscente, ebbene la reazione che hai avuto è determinata da una reazione chimica scatenata da una componente altrettanto fisica derivante dall'altro individuo grazie alla legge dell'attrazione.

Una domanda ti sorgerà spontanea, ma anche l'altra persona che mi ha attratto avrà provato qualcosa in quell'istante in cui mi sono distratto per guardarla o è solo una mia sensazione? Sicuramente la sensazione è non è univoca, la legge di attrazione è bilaterale e a confermarlo spesso, è un sorriso o un cenno di compiacimento di una delle due persone che si stanno osservando.

Gli ormoni e la legge di attrazione

Gli ormoni, lo saprai, sono responsabili della  nostre azioni-reazioni e non  sono collegati ai ragionamenti mentali e quindi un comportamento razionale non può spiegare la legge di attrazione; l'attrazione fisica può essere scatenata da molteplici fattori e spesso sono piccoli dettagli che la scatenano.

La scia di un profumo può suscitare una sensazione o risvegliare un ricordo, una carezza o lo sfioramento di un corpo può far provare una sensazione di calore o voglia di tenerezza, una camminata seducente o particolare, un vestito corto o attillato in una donna, un ragazzo vestito semplicemente ma con gusto e che nasconde un fisico atletico, insomma come vedi questi sono solo alcuni dettagli che possono scatenare la reazione chimica della legge di attrazione.

L'attrazione chimica è provata bilateralmente da due individui e solitamente se contraccambiata, ti porta alla nascita di una storia d'amore basata sul rapporto fisico e su qualcosa in più di speciale che tu e l'altra persona condividete e che vi tiene uniti; ma l'amore lo sai può anche essere platonico, ossia senza rapporti intimi e quindi l'attrazione non sempre porta all'amore vero.

Quando hai accanto una persona che ti attrae, la prima cosa alla quale pensi è quella di avere un contatto fisico con la sua pelle e subito anche uno sfioramento leggero fa nascere quello che i ragazzini definiscono "le farfalle nello stomaco": le vibrazioni e le sensazioni che nascono dal contatto fisico sono segnali che è in atto una seduzione o univoca o bilaterale.

La natura fisica della legge di attrazione

La legge di attrazione, come dice la parola, è di natura fisica e astratta ma non è corporea, certo al primo incontro la fisicità può aiutare in alcuni casi, ma molte volte altri aspetti possono attrarre: una battuta, essere colti ed estroversi, un gesto fatto in una determinata maniera, un sorriso accattivante, insomma  è un qualcosa che si ritrova in un'altra persona, che in qualche modo ti fa piacevolmente sentire completo e che desideri condividere per tanti motivi.

Il sentimento dell’attrazione può coinvolgere totalmente e spesso tutti gli altri interessi, hobby, sport e abitudini giornaliere passano in secondo piano: può diventare anche un’ossessione se non ricambiata e può causare dipendenza; come esempio ti posso citare anche il film “attrazione fatale”, che quando è uscito ha suscitato parecchio scalpore, ma che può insegnare sicuramente qualcosa in merito all’argomento.

La sensualità in una donna è una forza naturale che nasce da gesti istintivi e non determinati dalla ragione e non sono spesso i vestiti ad essere provocanti, ma è la fisicità della donna a parlare, le sue forme coperte anche da uno straccio determinano sensualità e quindi seduzione.

Per l'uomo essere sensuale non è molto facile, allora ti posso dire che è meglio parlare di seduzione e di comportamenti ammiccanti o atteggiamenti semplici, garbati e non volgari. Per attrarre dicono che è meglio essere piuttosto naturali, come la legge di attrazione, e non impostati o troppo accondiscendenti.

La tua amica o il tuo amico o anche il tuo collega di lavoro, sono esempi di attrazione non fisica e in questi casi la legge di attrazione ti ha portato ad istaurare un rapporto con questi perché ti trovi bene con loro, ti sono simpatici o semplicemente ragionano come te o con la quale hai degli interessi in comune.

I sentimenti o meglio le sensazioni che scaturiscono dalla legge di attrazione sono molteplici e tutti i giorni le condividi con numerose persone che ti circondano, quindi ricoprono un ruolo importante alla base di relazioni di qualsiasi natura siano. La legge di attrazione nasce come forza fisica, ma si può definire anche una forza spirituale che coinvolge il corpo ma infondo forse anche la mente.


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Attrazione
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 06/04/2013

Biografia dell'Autore

Nata e vive a Genova ed adora scrivere fin da quando era piccola. Ha seguito corsi di letteratura e di psicologia e nella sua vita ha quasi sempre lavorato come impiegata d'ufficio. Ha cominciato da giovanissima a scrivere moltissimi diari e, dopo la perdita di sua madre, ho ricominciato a scrivere prima poesie in rima, ed ora sta scrivendo fiabe per bambini. Scrive articoli per alcuni portali ed adora trattare argomenti profondi e importanti per esprimere se stessa e nel contempo dare qualche consiglio a chi legge i suoi scritti.

Commenti

  1. Lucrezia dice:

    A proposito di questo, vorrei dire che qualcuno dice “E’ questione di pelle”, qualcun altro dice “E’ chimica”, io dico che la seduzione passa per il naso: l’olfatto è da considerarsi al primo posto tra i fattori che attraggono l’altro sesso. Ok gli occhi da gatta. Ok le gambe scoperte. Ok un’ardita scollatura, ma il potere di sedurre è strettamente connesso ai segnali chimici emessi dal nostro corpo. Attenzione ai feromoni…

Facci sapere cosa ne pensi

*

Stefano Muntean
Stefano Muntean
15 giorni fa
Stefano Muntean
Stefano Muntean
19 giorni fa
Ho avuto la possibilità di passare un'ora con Sebastièn Kita a Vicenza. Davanti a me ho trovato una brillante, carismatica ed intelligentissima persona con la quale abbiamo parlato dei miei problemi nella vita in generale e con le donne soprattutto nell'approcciarmi con loro e nel portare avanti una conversazione. Mi sono state donate nozioni e tecniche per sentirmi più a mio agio col gentil sesso ma soprattutto su come sentirsi meglio nella vita in generale cambiando quella che è la visione della vita. La vita è una e va vissuta al massimo! Quell'ora passata insieme è davvero volata e non vedo l'ora di poter incontrare anche altre persone fantastiche come Sebastièn Kita! Consiglio a tutti PUATraining Italia perché può davvero cambiarti la vita. La mia vita in un'ora è cambiata.
Andrea Belluzzi
Andrea Belluzzi
22 giorni fa
Recensione sul libro! RISCHIA! Muovi un primo passo verso la seduzione e verso la consapevolezza che puoi ottenere quello che vuoi se ti fissi un obiettivo! Piccoli risultati adesso ti incoraggiano per continuare continuare questo libro ti dice cosa fare nei momenti giusti! Prendi spunto da qui per poi continuare continuare crescere! È il connubio perfetto tra i due classici libri con cui tutti noi abbiamo iniziato... questo è la sua evoluzione... Consigli per se stessi e per il Comportamento con gli altri... In questo 2017 ho sedotto ragazze che fino allo scorso anno non avrei mai pensato di poter avvicinare... Questo libro è la chiave
Guarda tutte le recensioni Facebook
Alessandro Ciuci
Alessandro Ciuci
2 mesi fa
Ho fatto una consulenza telefonica di un'ora con Massimiliano. Sono rimasto molto soddisfatto. Massimiliano è innanzitutto una persona trasparente e sincera, e, in secondo luogo, un istruttore con una conoscenza del mondo seduttivo, una proprietà di linguaggio e un'empatia fuori dal comune. È stato capace di sciogliere ogni dubbio e di offrirmi consigli davvero preziosi.
Giorgio Frascella
Giorgio Frascella
3 mesi fa
Ho effettuato un corso da 15 ore circa con il responsabile di zona Massimiliano. Sono rimasto molto contento per i due giorni trascorsi con l'istruttore che si é mostrato fin da subito gentile e disponibile. Avendo intrapreso per la prima volta un corso del genere pensavo di trovare qualche difficoltà e difatti non é stato semplicissimo, soprattutto per alcuni aspetti che bisogna allenare e migliorare. Nel complesso mi ritengo comunque soddisfatto perché ho appreso una base che ritengo solida e adesso devo cercare di allenarla. Ringrazio ancora tantissimo Massimiano per la pazienza e il continuo supporto, super consigliato.
Giorgio Fx
Giorgio Fx
3 mesi fa
Ho visionato il primo video di Stealth Attraction. La sera stessa son andato a ballare con una mia amica-spalla; ho visto una bellissima ragazza, quindi, anche se era da un po' che non lo facevo, ho deciso che quella sera avrei avuto il suo numero, perciò ho pensato di applicare le tecniche illustrate nel video, ovviamente adattate alla situazione: ho cercato di aumentare il mio valore (son andato a ballare con la mia amica-spalla gran gnocca, poi ho salutato le altre mie amiche nella sala, ho parlato anche con amici uomini, ho cambiato spesso posizione) mi sono avvicinato a lei in modo discreto creando l'interesse facendo battutine e scherzando con lei. Alla fine è stata lei a cercarmi, finché le ho chiesto il numero e me lo ha dato. In pratica ho avuto il 100% di successo. Era da un po' che mi ero impigrito con le ragazze e debbo dire che il vostro prodotto ha funzionato alla grande. Non vedo l'ora di guardare gli altri video. Soldi proprio ben spesi.
Guarda tutte le recensioni Google