Legge di attrazione
5 - 1 voti

Legge di attrazione

Legge di attrazione

legge di attrazione

Essere attraente significa essere seducente, ma chi determina i canoni  e le modalità per sedurre o per attrarre una persona?

Se ti suggerisco la legge di attrazione universale, è come se non ti dicessi nulla di nuovo, ma possiamo vedere insieme quali sono i fattori che la determinano e la compongono.

Sicuramente  ti sarà già capitato, mentre stavi  passeggiando per strada e ti trovavi all'interno di un locale o di un centro commerciale, che la tua attenzione sia stata catturata dalla vista di un viso o di una persona piacevole o appariscente, ebbene la reazione che hai avuto è determinata da una reazione chimica scatenata da una componente altrettanto fisica derivante dall'altro individuo grazie alla legge dell'attrazione.

Una domanda ti sorgerà spontanea, ma anche l'altra persona che mi ha attratto avrà provato qualcosa in quell'istante in cui mi sono distratto per guardarla o è solo una mia sensazione? Sicuramente la sensazione è non è univoca, la legge di attrazione è bilaterale e a confermarlo spesso, è un sorriso o un cenno di compiacimento di una delle due persone che si stanno osservando.

Gli ormoni e la legge di attrazione

Gli ormoni, lo saprai, sono responsabili della  nostre azioni-reazioni e non  sono collegati ai ragionamenti mentali e quindi un comportamento razionale non può spiegare la legge di attrazione; l'attrazione fisica può essere scatenata da molteplici fattori e spesso sono piccoli dettagli che la scatenano.

La scia di un profumo può suscitare una sensazione o risvegliare un ricordo, una carezza o lo sfioramento di un corpo può far provare una sensazione di calore o voglia di tenerezza, una camminata seducente o particolare, un vestito corto o attillato in una donna, un ragazzo vestito semplicemente ma con gusto e che nasconde un fisico atletico, insomma come vedi questi sono solo alcuni dettagli che possono scatenare la reazione chimica della legge di attrazione.

L'attrazione chimica è provata bilateralmente da due individui e solitamente se contraccambiata, ti porta alla nascita di una storia d'amore basata sul rapporto fisico e su qualcosa in più di speciale che tu e l'altra persona condividete e che vi tiene uniti; ma l'amore lo sai può anche essere platonico, ossia senza rapporti intimi e quindi l'attrazione non sempre porta all'amore vero.

Quando hai accanto una persona che ti attrae, la prima cosa alla quale pensi è quella di avere un contatto fisico con la sua pelle e subito anche uno sfioramento leggero fa nascere quello che i ragazzini definiscono "le farfalle nello stomaco": le vibrazioni e le sensazioni che nascono dal contatto fisico sono segnali che è in atto una seduzione o univoca o bilaterale.

La natura fisica della legge di attrazione

La legge di attrazione, come dice la parola, è di natura fisica e astratta ma non è corporea, certo al primo incontro la fisicità può aiutare in alcuni casi, ma molte volte altri aspetti possono attrarre: una battuta, essere colti ed estroversi, un gesto fatto in una determinata maniera, un sorriso accattivante, insomma  è un qualcosa che si ritrova in un'altra persona, che in qualche modo ti fa piacevolmente sentire completo e che desideri condividere per tanti motivi.

Il sentimento dell’attrazione può coinvolgere totalmente e spesso tutti gli altri interessi, hobby, sport e abitudini giornaliere passano in secondo piano: può diventare anche un’ossessione se non ricambiata e può causare dipendenza; come esempio ti posso citare anche il film “attrazione fatale”, che quando è uscito ha suscitato parecchio scalpore, ma che può insegnare sicuramente qualcosa in merito all’argomento.

La sensualità in una donna è una forza naturale che nasce da gesti istintivi e non determinati dalla ragione e non sono spesso i vestiti ad essere provocanti, ma è la fisicità della donna a parlare, le sue forme coperte anche da uno straccio determinano sensualità e quindi seduzione.

Per l'uomo essere sensuale non è molto facile, allora ti posso dire che è meglio parlare di seduzione e di comportamenti ammiccanti o atteggiamenti semplici, garbati e non volgari. Per attrarre dicono che è meglio essere piuttosto naturali, come la legge di attrazione, e non impostati o troppo accondiscendenti.

La tua amica o il tuo amico o anche il tuo collega di lavoro, sono esempi di attrazione non fisica e in questi casi la legge di attrazione ti ha portato ad istaurare un rapporto con questi perché ti trovi bene con loro, ti sono simpatici o semplicemente ragionano come te o con la quale hai degli interessi in comune.

I sentimenti o meglio le sensazioni che scaturiscono dalla legge di attrazione sono molteplici e tutti i giorni le condividi con numerose persone che ti circondano, quindi ricoprono un ruolo importante alla base di relazioni di qualsiasi natura siano. La legge di attrazione nasce come forza fisica, ma si può definire anche una forza spirituale che coinvolge il corpo ma infondo forse anche la mente.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Attrazione
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 06/04/2013

Biografia dell'Autore

Nata e vive a Genova ed adora scrivere fin da quando era piccola. Ha seguito corsi di letteratura e di psicologia e nella sua vita ha quasi sempre lavorato come impiegata d'ufficio. Ha cominciato da giovanissima a scrivere moltissimi diari e, dopo la perdita di sua madre, ho ricominciato a scrivere prima poesie in rima, ed ora sta scrivendo fiabe per bambini. Scrive articoli per alcuni portali ed adora trattare argomenti profondi e importanti per esprimere se stessa e nel contempo dare qualche consiglio a chi legge i suoi scritti.

Commenti

  1. Lucrezia dice:

    A proposito di questo, vorrei dire che qualcuno dice “E’ questione di pelle”, qualcun altro dice “E’ chimica”, io dico che la seduzione passa per il naso: l’olfatto è da considerarsi al primo posto tra i fattori che attraggono l’altro sesso. Ok gli occhi da gatta. Ok le gambe scoperte. Ok un’ardita scollatura, ma il potere di sedurre è strettamente connesso ai segnali chimici emessi dal nostro corpo. Attenzione ai feromoni…

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Saggio è colui che arriva in fondo alla lettura e al proprio percorso di vita.

    Premetto che ho passato, tante tante tante tante ore con gli istruttori Kita e Chanel. Le ho passate facendo teoria, pratica e rapportandomi a loro.

    Sono persone che per qualche motivo, ad un certo punto della... ..continua a leggere

    Fabio Allera Avatar Fabio Allera
    30/11/2018
  • Ho partecipato ad un 1 to 1 con Rafael. Bella persona, aperta e molto competente. Al di là di quella che può essere la teoria o la pratica, credo la cosa più importante sia il cambio di mentalità. Questo sta alla base di tutto. Abbiamo lavorato molto su... ..continua a leggere

    Gabriel Effe Avatar Gabriel Effe
    21/11/2018
  • Ho effettuato la prima consulenza gratuita ieri sera con Massimiliano. È stato gentilissimo, mi ha spiegato nei dettagli come funzionano i loro corsi, inoltre mi ha dato dei consigli molto utili, spiegandomi dove ho sbagliato nella mia ultima relazione. Purtroppo ormai potrò applicarli dalla successiva relazione, se solo avessi... ..continua a leggere

    Marco Antoniozzi Avatar Marco Antoniozzi
    20/11/2018
  • Fatto il bootcamp di Roma con Giulio. È un ragazzo molto preparato, si vede che c'è dietro molta teoria ma anche molta pratica, visto che ha iniziato a intraprendere questa avventura nel mondo del pua da molti anni. Per me è stato l'inizio, per cui sono rimasto colpito dai miglioramenti... ..continua a leggere

    Andrea Ricci Avatar Andrea Ricci
    01/11/2018
  • Il 19 ottobre ho fatto un 1on1 con l'insegnante Kita a Vicenza.

    Prima di scrivere una recensione, ho preferito far passare un pò di tempo per sedimentare le impressioni; cosa per altro molto facile visto il turbine di impegni attorno a me.

    Il nostro incontro è cominiciato con un'intervista dove mi sono... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    29/10/2018