Vantarsi con le donne
5 - 1 voti

Vantarsi con le donne

vantarsi con le donneVantarsi con le donne… Penso che questo argomento capiti proprio a fagiolo.

L’altra sera, ho incontrato Alessandro, un mio carissimo amico con un aria alquanto afflitta. Mi avvicino a lui, beviamo una cosa e mi parla del suo problema: “Mi sono reso conto che quando comincio ad approcciare con una ragazza, tendenzialmente vado subito a finire su quello che faccio nella vita. Porto tutta la sua attenzione su di me, ma mi sono reso conto che dopo un po' stufo.
Penso sia colpa del fatto che io mi vanti spudoratamente di quello che faccio, minimizzando invece quello che fa lei. Errore madornale da correggere assolutamente. Ma come?”

Vantarsi con le donne è un arma molto sottile da giocare. Basta davvero poco per diventare pesanti, saccenti e poco gradevoli. Pavoni dalla ruota sempre aperta e dalla capacità di ascolto sepolta sottoterra. Gli ego smisurati possono affascinare, ma si rivelano spesso altamente tossici.

Un tecnica di seduzione che gli uomini pensano vada bene con una donna, e che è proprio un errore in assoluto, è appunto vantarsi con lei. Lo fanno molto spesso perché pensano funzioni, ma non è così! Anzi! Il fatto di vantarsi stronca sul nascere l’attrazione che potrebbe provare lei, perché è indice di bassa autostima. Infatti per compensare questa tua mancanza, cominci a parlare solo di te, di quello che fai, di quello che hai e magari arrivando anche a dire, pensando di fare colpo, quanto guadagni al mese. Quindi non elogiare te stesso, quello che hai o quello che fai, ciò che deve colpire la donna che hai davanti è la tua personalità. È la tua personalità che parlerà per te.

E fin qui penso che ci siamo. Evitate quindi atteggiamenti da divinità e frasi del tipo : “ti piace il mio nuovo Bmw?” oppure “ sono stato con non so più quante donne” o ancora “ che ne dici della mia villa in Costa Smeralda?”. Sinceramente sono proprio antipatiche queste esternazioni. Meglio evitarle.

Ma sono convinta, cari maschietti, che come in tutte le cose, se si usa un po’ di intelligenza si possa trovare il giusto modo per “vantarsi con le donne”.

Innanzitutto mettetevi in testa che state dialogando con un’altra persona, e non state facendo un monologo! Tenete in mente un buon dialogo vanta le seguenti caratteristiche:

- Libertà di esprimere la propria opinione circa ogni ambito di discussione ricevendo una risposta che permetta di discorrere apertamente di un determinato argomento.

- Possibilità di confidare problematiche personali, dai problemi in famiglia a quelli lavorativi.

- Condividere le proprie fantasie: dalle ambizioni future (sul lavoro come in coppia) alle fantasie più intime, riferite al partner.

Rendete partecipe la donna che avete di fronte;  volete parlarle delle vostre soddisfazioni in campo lavorativo? Benissimo! Imbastite un dialogo, parlando si di voi, ma ascoltando anche il suo parere e la sua situazione.

Non vantatevi del numero delle donne con le quali siete stati! Non è carino. Piuttosto se state parlando del passato o delle relazioni in generale, rimanete sul vago, magari giocando con lei, stuzzicandola.

Queste sono più o meno le stesse cose che ho consigliato al mio amico. Vi farò sapere se farà buon uso dei miei consigli! Come mi auguro facciate voi.


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Alle donne piacciono
Leggi gli altri articoli scritti da:
Sono disponibili altri articoli con queste Tag: Forum blog sulle tecniche di seduzione Data di pubblicazione: 04/07/2012

Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Samuel dice:

    Grazie Maria,

    Quest’articolo contiene davvero un bel po’ di utili consigli… E te lo sta dicendo un “eterno pavone”…

    Penso che il mio vantarmi con le donne, come dici tu, sia dettato da un enorme dose di insicurezza…
    Quando sto con una ragazza che mi piace, ho una forte paura di non trovare argomenti interessanti e quindi dopo un po’ tendo a parlare di me.

    E posso così risultare banale e privo di argomenti…

    Sono sicuro che acquistando un po’ di sicurezza in me, automaticamente andrò a migliorare anche le qualità delle mie conversazioni.

    Ultimamente mi sto dando alla lettura.. Sto cercando di leggere e di arricchire un po’ il mio bagaglio culturale.

    Potrebbe essere una strategia sia per aprire la mente, sia per avere argomenti interessanti da trattare o per fare qualche opener particolare… Voi che dite???

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Spinto dalla curiosità e dalla voglia di cambiare qualcosa nella mia vita,ho deciso di partecipare al bootcamp di Jesolo dal 2-4 Agosto.

    Che dire,non potevo fare scelta migliore!!Il corso è stato svolto da tre istruttori(Kita,Chanel,Jonny) molto bravi e preparati,hanno saputo trasmettere coraggio e autostima a tutti noi, tolto non poche "limitazioni"dalla... ..continua a leggere

    Mirko Avatar Mirko
    14/08/2019
  • Parto dicendo che ho frequentato il bootcamp di Jesolo con gli istruttori Kita, Chanel e Jhonny...

    Che dire, esperienza fantastica assolutamente da ripetere, in quanto almeno per quanto mi riguarda mi ha cambiato la vita, ovviamente in meglio...

    Son partito che ero praticamente timidissimo e parlavo pochissimo per non parlare... ..continua a leggere

    Anatoli Avatar Anatoli
    14/08/2019
  • Lascio una recensione perché reputo il corso di valore e quindi se posso dare una mano a qualcuno ad intraprenderlo mi fa solo che piacere.

    Il corso è un corso base che però ti permette di avere comunque degli ottimi risultati.

    Il segreto non è solo nella teoria o in alcuni spunti... ..continua a leggere

    Michele Avatar Michele
    13/08/2019
  • Sono uno dei corsisti del Bootcamp di Jesolo del 2-4 Agosto 2019. Il Bootcamp è stato capitanato da Kita, assistito dagli altri due istruttori Chanel e Johnny.

    Trovo che la preparazione teorica e la capacità di esposizione di Kita non si possano mettere in discussione, per quanto comunque il poco tempo... ..continua a leggere

    Michele Avatar Michele
    09/08/2019
  • Ho appena avuto l'onore di affrontare con KITA una delle dinamiche per me più complesse, ovvero il mondo della messaggistica.

    É competente su ogni singolo punto di vista e qualsiasi sia la situazione é in grado di gestirla e ribaltare la situazione.

    Consiglio vivamente di avere una consulenza con lui soprattutto... ..continua a leggere

    Demien Aimi Avatar Demien Aimi
    08/08/2019