Perché Una Donna è Attratta Da Un Uomo Ricco Con i Soldi
3.7 - 3 voti

Perché Una Donna è Attratta Da Un Uomo Ricco Con i Soldi

perché una donna è attratta da un uomo ricco con i soldi

perché le donne sono attratte da uomini ricchi e con i soldi

Perché Le Donne Sono Attratte Da Uomini Ricchi e Con i Soldi

Nel pensare comune le donne, soprattutto quelle avvenenti, sono alla continua ricerca di ricchezza (ergo il motivo per cui tanti uomini spesso si chiedono: perché una donna è attratta da un uomo ricco con i soldi?). Quando non riescono a raggiungerla con le proprie forze, allora cercano di trovarla nel partner. Detta così sembra di raccontare la cronaca italiana degli ultimi anni, ma non è di bunga bunga che voglio parlare in questo articolo.

Ma solo riflettere sulla donna che sceglie un uomo ricco con i soldi.

E’ solo una questione di mercato se la donna preferisce l’uomo ricco con i soldi. Lo ha documentato un team di psicologi evoluzioni sulla rivista "Biology Letters", mostrando che su un campione di popolazione americana lo status socio-economico aveva effetti positivi sulle chance per gli uomini di sposarsi.

Una sorta di teoria biologica dei mercati ha visto migliori possibilità di ottenere migliori condizioni per le donne quando si è presentata un’eccedenza di offerta di uomini. A quanto pare le possibilità di coronamento per i maschietti sono direttamente proporzionali all'entità del proprio status socio-economico.

E fin qui mi pare che non sia stato aggiunto niente di nuovo, senonché la curiosità risiede nel fatto che la ricerca ha origini ben lontane, talmente lontane che dobbiamo arrivare al 1910!

La “donna” quindi tende a preferire l’ “uomo ricco” e con i “soldi”. Non è un luogo comune, purtroppo. In vista di una vita a due, infatti, le appartenenti al gentil sesso sono tendenzialmente portate a scegliere gli uomini che possano garantire loro una certa stabilità economica. Matrimoni di convenienza? Non esattamente. Ci sono alcuni studi scientifici che lo attestano.

Nella stragrande maggioranza dei Paesi occidentali si tende a sposarsi sempre più tardi soprattutto perché la sicurezza economica e lavorativa si raggiunge ad un'età più avanzata. Gli studiosi hanno quindi constatato che un uomo che possiede dei beni, delle azioni o delle proprietà ha maggiori possibilità di trovare moglie.

Ma la donna non ricerca l’uomo ricco solo per avere una solidità economica. Ma anche per essere sessualmente più appagate. E’ proprio quello che riporta una ricerca dell'Università di Newcastle; fare l’amore con un uomo ricco aumenta il numero degli orgasmi.

E' molto meglio fare l'amore in un residence a 5 stelle insomma, che in un motel scadente sulla tangenziale e farlo senza doversi preoccupare l'indomani di pagare la bolletta della luce.

Insomma meglio un uomo potente, carismatico e soprattutto ricco, che uno povero e insignificante. Fin qui nulla di nuovo. Da sempre le donne belle e desiderabili preferiscono relazioni con uomini facoltosi, anche se molto più vecchi di loro. Il resto della popolazione maschile si è sempre consolato pensando che si trattasse di pure unioni d'interesse, accettando spesso il ruolo di amanti con la soddisfazione di godere dei piaceri delle belle signorine, almeno sotto le lenzuola.

Ma adesso la scienza ha emesso una sentenza shock. Il colpo di scena è che anche il sesso guadagna punti da una relazione con un uomo più ricco. La soddisfazione sotto le lenzuola è direttamente proporzionale al portafogli del partner. Insomma i soldi funzionano come afrodisiaco sulle donne.

Molti obietteranno, che le donne sono da sempre "femmine assetate di soldi". Ma la rivelazione scientifica è che la stessa cosa succede agli uomini, che insomma si tratta di un retaggio genetico ed evoluzionistico, che ci porta ad accoppiarci con quanto di meglio c'è sul mercato.

Il primo a fornire una spiegazione scientifica di questa "attrazione" verso "il migliore" arriva nientemeno che da Charles Darwin, che spiegò l'accoppiamento come l'unione tra due sessi a scopo riproduttivo. Maggiori le capacità riproduttive dei partner più successo nella relazione. Una selezione sessuale insomma.

Allora il binomio donna-denaro ha origini genetiche.  E voi cosa ne pensate?


Accettiamo Anche Crypto Monete. Visita lo Store

2 eBook GRATIS

Richiedi Gratis 2 eBooks


Guarda anche gli altri articoli categorizzati in: Alle donne piacciono
Leggi gli altri articoli scritti da:
Data di pubblicazione: 29/07/2012

Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Linus dice:

    Secondo me di donne, e uomini, che sposano partner ricchi solo per i loro soldi ce ne sono a bizzeffe! Con questo però non voglio fare di tutta l’erba un fascio, per fortuna di eccezioni ce ne sono molte.

    Come dici tu Maria nella vita tutti cerchiamo di migliorarci sul piano economico e professionale, e la ricerca di una maggiore stabilità economica è costante. Tante coppie si ritrovano piene di soldi quando il loro rapporto è già consolidato e questa abbondanza, naturalmente, fa stare più tranquilli entrambi.

    Lo stare bene economicamente toglie dalla mente tante preoccupazioni e da la possibilità di vivere più serenamente il rapporto. Credo che un orgasmo con alle spalle un bel conto in banca non ha davvero prezzo! :)

  2. Jessica dice:

    Molto interessante! è possibile avere i riferimenti bibliografici precisi delle ricerche citate? Grazie!

  3. A dice:

    Lo sapevo anche prima delle ricerche che le donne si eccitano alla vista dei soldi e del lusso. E i poveri sfigati possono piangere altrove

Facci sapere cosa ne pensi

*

Guarda Cosa Ne Pensano Di Noi Persone Disposte A Metterci Faccia, Nome e Cognome

  • Ho effettuato un 1on1 con Giulio a Roma.

    Dopo una parte introduttiva dove ha capito chi sono e di conseguenza il mio punto di partenza, abbiamo fatto tante simulazioni di possibili dialoghi.

    Questa cosa e' fantastica da fare con un pua trainer! Fantastica perche' ti permette di scoprire nuove strategie nel modo... ..continua a leggere

    Andrea Bruschina Avatar Andrea Bruschina
    10/06/2019
  • La mia esperienza è stata con una chiamata Skype di un'ora con Giulio.

    Un'ora diciamo che non è sufficiente a esplorare un argomento intero, però ti può dare una base.

    Giulio è stato sicuramente disponibile e mi ha aiutato a comprendere delle cose che mi erano sfuggite per quanto riguardava la mia... ..continua a leggere

    Gianni Rossi Avatar Gianni Rossi
    25/05/2019
  • Dopo aver acquistato alcuni prodotti su PuaTraining ho deciso di fare il passo successivo e mi sono iscritto a un 1on1

    con Giulio a Roma con l'obiettivo di migliorare non solo le mie capacità sociali ma anche il mio modo di comunicare.

    L'esperienza è stata positiva e ne sono soddisfatto, adattata... ..continua a leggere

    Alessio Avatar Alessio
    20/05/2019
  • Tra la chiacchierata tempo fa con Louis e questa consulenza con Kita, ho capito di avere di fronte persone serie e preparate. Dopo la consulenza sono rimasto un po' spiazzato ma nemmeno potevo aspettarmi che Kita risolvesse in un 'ora al telefono, anni di dubbi.

    Però qualche bel consiglio me... ..continua a leggere

    Gianluca Aprile Avatar Gianluca Aprile
    12/05/2019
  • gli istruttori sono preparati, e mi sono trovato bene soprattutto con Giulio. Molto bravo a spiegare, a far comprendere i concetti, e a trasmettere l'energia giusta. L'argomento che mi ha colpito di più è stato sicuramente la conversazione, come crearla e mandarla avanti. È chiaro che con due giorni non... ..continua a leggere

    Giovanni Ross Avatar Giovanni Ross
    23/04/2019