Loading

Cosa scrivere a una ragazza

Per molti uomini dichiararsi o dire parole dolci o d’amore a una donna è molto difficile. Manca il coraggio, si forma un nodo alla gola e si diventa balbettanti, impacciati e a volte quasi afoni. Per rendere le cose più semplici un consiglio e quello di mettere i propri pensieri nero su bianco. Vediamo allora cosa scrivere a una ragazza.

I mezzi per scrivere ciò che si vorrebbe dire sono molti. Oggi con la tecnologia possiamo usufruire di sms, e-mail, chat, e social network. Vi assicuro però che il classico “carta e penna” è il più apprezzato. Alcuni lo giudicano un metodo un po’ retrò e antico, ma per una ragazza ricevere una lettera o un biglietto scritto da un uomo di suo pugno, fa un effetto diverso.

La donna tende ad immaginarsi il ragazzo in questione mentre seduto a una scrivania ha lo sguardo intento sul foglio e mette in ordine i pensieri per fare colpo.

Inoltre scrivere con un computer rende le parole del tutto impersonali, i caratteri sono predefiniti e statici e non comunicano calore e “seduzione”. Infatti scoprire la calligrafia di un uomo può essere molto attraente. Come sa disegnare lettere e parole, quali forme usa, con quale intensità traccia i tratti, possono essere segnali molto importanti per una ragazza che dalla forma di una semplice virgola può capire la dolcezza e la virilità di un uomo.

Quindi cosa scrivere a una ragazza per farle capire che è al centro dei vostri pensieri? Siate sempre gentili e carini e magari se avete conosciuto la ragazza da poco non esagerate con complimenti e frasi sdolcinate che di sicuro non avrebbero l’effetto sperato. Potrebbero metterla in imbarazzo! Utilizzate testi di canzoni o versi di poesie soprattutto se sapete che la vostra lei ama un artista in particolare, ma non sempre altrimenti apparireste privi di fantasia,  ed evitate assolutamente le banali frasi fatte che si trovano anche in internet.

Fatevi trasportare dal cuore e dai sensi, pensate a lei e lasciatevi ispirare. Magari fate riferimento ad un posto in cui siete stati insieme o a qualcosa di divertente che vi siete detti, così la prossima volta che vi vedrete dicendo una sola parola riporterete i pensieri della ragazza sia alla situazione in cui eravate sia al biglietto che le avete scritto ricevendo nella maggior parte dei casi un bel sorriso in cambio.

Potete anche accompagnare le vostre frasi con un piccolo regalino, qualcosa di molto molto semplice, niente cose esagerate  e sfarzose. Un’idea sarebbe un fiore, un cioccolatino, un piccolo portachiavi. Fate in modo che sia una sorpresa, lasciatele il tutto davanti la porta di casa poco prima che esca, oppure fate scivolare con discrezione il biglietto nella sua borsa o magari se lavorate nello stesso posto fateglielo trovare al mattino sulla scrivania appena arriva accompagnato dalla colazione.

Naturalmente se si tratta di una donna con cui avete un certo feeling e un certo rapporto di intimità utilizzate anche parole stuzzicanti e un po’ osè!

Cosa scrivere a una ragazza? Non sta a me dirlo… Semplicemente quello che avete nel cuore….

email
Biografia dell'Autore

Stefania è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Vive nel sud Italia e lavorando in un cocktail bar ha modo di avere a che fare ogni giorni con diverse tipologie di uomini e, anche per questo, è totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Fabio dice:

    ho capito. Ma ad una età di 13-14 anni è diverso o è la stessa cosa?
    alle ragazze piace sentirsi dire, dopo un invito ad una passeggiata, mi piaci?

    • admin dice:

      Ciao Fabio, grazie del tuo contributo. Tuttavia non diamo consigli a minorenni.. devi aspettare qualche anno, ma non ti preoccupare già si vede che sei spigliato e quindi i risultati con le ragazze pian piano che cresci arriveranno..

Facci sapere cosa ne pensi

*