Loading

Come comportarsi con una ragazza

Come comportarsi con una ragazza rimane uno dei quesiti più frequenti che si pongono gli uomini. Purtroppo non c’è una risposta certa, ma solo una serie di consigli che vi possono servire da linee guida generali nell’ approcciarsi con l’altro sesso. Vediamo di trattare insieme alcuni punti essenziali.

In primis rispettate sempre la vostra donna e non riprendetela mai davanti agli altri, anche se avete ragione. Le litigate e le “sceneggiate napoletane” davanti ad amici e colleghi si ritorceranno contro di voi non appena resterete soli. Rimandare ogni discussione a posti e momenti in cui nessuno può sentirvi è un grande segno di rispetto; e questo non deve mai mancare se volete imparare come comportarsi con una ragazza.

Cercate di non essere un libro aperto e non lasciatevi andare a troppe confidenze sul vostro passato; lasciate che sia lei a scoprirvi lentamente giorno dopo giorno. L’uomo un po’ misterioso affascina sempre. Ma fate attenzione a non nascondere mai le cose più importanti: dovete essere più sinceri possibile perché se tradite la sua fiducia poi vi sarà difficile riconquistarla.

Diciamo che forse una risposta sicura alla domanda “come comportarsi con una ragazza” esiste: dovete essere assolutamente voi stessi! Non cercate di proporvi in modo diverso dal vostro essere, non fingete e non adottate comportamenti stereotipati per assecondare il carattere della vostra lei. Niente uomini-zerbino, ma solo uomini veri. Ricordate che, come diceva Hermann Hesse, “non permettere alla donna di cambiarti, quando l’avrà fatto si sarà stancata di te”.

Siate sicuri di voi stessi, ma non in modo esagerato. È vero che le donne cercano un uomo sicuro di sé che le protegga e assista, ma non troppo, altrimenti diventate una persona che le annulla e che le fa sentire sopraffatte in ogni cosa.

Come comportarsi con una ragazza? Sicuramente non piangendovi addosso: non fate una tragedia per ogni cosa, ed evitate comportamenti lamentosi. Fate vedere alla vostra donna che siete in grado di prendere il ruolo da protagonista della vostra vita e che non vi fate abbattere dai problemi. Siate svegli, curiosi e soprattutto attivi!! Niente pezzi di plancton trasportati dalle correnti marine!

Non esagerate con i complimenti o al momento giusto lei non vi crederà più! Riservate le belle parole alle occasioni giuste e soprattutto ditele quando sono davvero sentite. Facendo i complimenti giusti riuscirete a sciogliere la tensione, e a far venire fuori la parte migliore della persona che volete conquistare. Sarà così che costruirete le basi per successivi appuntamenti, e, complimento dopo complimento, appuntamento dopo appuntamento…  La persona che amate sarà davvero tra le vostre braccia! Anche questa è seduzione vera!

Come comportarsi con una ragazza è un argomento abbastanza complesso… Ma tutto diventa più semplice se vi fate guidare dalle emozioni e dai sentimenti che la persona in questione vi suscita.

email
Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Riccardo dice:

    Ciao Maria, grazie per i tuoi post.
    Molto spesso noi uomini non sappiamo come comportarci con le donne e allora ci rivolgiamo a loro come faremmo con un altro uomo, rischiando così di ferirle.
    Grazie a te, adesso, ci saranno più donne felici.

    Mi è capitato qualche tempo fa di sentire questa frase in un telefilm: “L’uomo deve essere per la donna come il vestito ideale, deve nasconderne i difetti e sottolinearne le qualità.”
    Vorrei sapere cosa ne pensi in proposito.
    Ciao.

  2. Maria dice:

    Ti ringrazio moltissimo Riccardo, sapere che i miei consigli sono utili è molto gratificante!!
    E grazie anche per la frase che hai riportato!
    Trovo che sia una metafora estremamente veritiera… L’uomo deve essere in grado di evidenziare i pregi della propria compagna e allo stesso tempo amare e comprendere anche i suoi difetti! Ovviamente questo vale anche per noi femminucce…
    Continua a seguirci,
    Maria.

Facci sapere cosa ne pensi

*