Loading

Frasi da dedicare a una ragazza

Frasi da dedicare a una ragazza

Frasi da dedicare a una ragazza

Frasi da dedicare a una ragazza

Ci sono molti modi per corteggiare una donna.  L’uomo sveglio e attento saprà utilizzare al meglio le sue carte vincenti, come ad esempio utilizzare delle buone frasi da dedicare a una ragazza.

Innanzitutto bisogna fare una distinzione a seconda del contesto situazionale all’interno del quale si vogliono utilizzare: ci sono frasi da dedicare a una ragazza adeguate nella fase del corteggiamento e altre invece da utilizzare all’interno di una coppia già formata.

Parlando della prima tipologia di frasi, è buono ricordare che nella fase del corteggiamento ci si sta avvicinando a una persona nuova che non si conosce ancora molto bene. Niente frasi troppo esplicite o troppo spinte. Apparirete solo volgari e arrivisti per non parlare poi del disagio, e di conseguenza di  tutta la situazione imbarazzante, che potrebbe vivere la ragazza.

Si invece a complimenti veritieri (senza esagerazioni però, altrimenti darete quell’impressione di “finto” e di “preparato”) magari su un particolare del suo viso, o su ciò che indossa, o sul suo corpo (mi raccomando però… ricordatevi  la premessa iniziale: niente frasi esplicite e fuori luogo!!). Se sarete accorti nella scelta delle parole, farete sentire la donna apprezzata, corteggiata e al centro delle vostre attenzioni.

Ricordatevi che, chi più e chi meno, noi donne siamo sensibili al suono di belle frasi, composte da parole scelte con cura e dette con il giusto tono di voce, al momento opportuno senza sembrare fuori luogo o impostato e preparato come uno studente che ripete a memoria la lezione per l’interrogazione. L’uomo che sarà capace di fare tutto ciò, avrà sicuramente buone probabilità di successo.

Visto che siamo nell’era della comunicazione non verbale (sms, chat o quant’altro) è opportuno darvi qualche dritta anche in questo campo. Potrebbe essere un idea molto carina quella di utilizzare frasi prese da canzoni, citazioni di film o spezzoni di componimenti. E sicuramente un modo originale e molto apprezzato dalle donne; riuscirete a fondere la magia che si crea tra le parole, la musica e le immagini, lasciando così una forte traccia mnemonica nella mente di lei.

Potrebbe succedere cosi che ogni volta che lei ascolterà quella canzone o vedrà quel film, avrà un sorriso tutto dedicato a voi.

Non farò una lista di frasi da dedicare a una ragazza. Primo perché non ne avrete bisogno; secondo perché non dovete presentarvi con frasi preparate e non sentite. Ricordatevi che l’effetto finto fa scappare a gambe levate! Dovete solo farvi guidare dalle sensazioni che la donna che avete di fronte scatena in voi; le frasi poi si comporranno da sole.

Un ultima battuta sulle frasi da dedicare a una ragazza con la quale si è già fidanzati e che quindi si presuppone un tasso di confidenza maggiore rispetto alla fase del corteggiamento. In linea di massima valgono gli stessi consigli sopra indicati, però io aggiungerei un pizzico di pepe in più.

Osate qualche frase più spinta, più osè. Frasi sottili, magari condite con qualche intelligente doppio senso, perché no. Stuzzicano la partner che si dimostrerà una complice perfetta di botta e risposta nel gioco dell’amore. Anche in questo caso ribadisco: senza eccessi e volgarità!

email
Biografia dell'Autore

Maria è una degli ultimi arrivi nel nostro team di blogger. Avendo vissuto sia al nord che al sud Italia ha avuto modo di avere a che fare con diverse tipologie di maschio italiano ed è, anche per questo, totalmente qualificata per condividere il suo punto di vista femminile su questo blog. Commenta pure i suoi post, sarà felice di ricevere i tuoi feedback.

Commenti

  1. Jhonny dice:

    Appena ho letto il titolo dell’articolo, pensavo fosse l’ennesima “lista della spesa”.

    Con gioia ho scoperto che non era così, e ho letto molto volentieri i consigli proposti da Maria.

    Soprattutto perché, si sottolinea una cosa importante: NON BISOGNA USARE FRASI PRECONFEZIONATE!

    Ma che ansia!!! Se fossi una donna, scapperei a gambe levate davanti a uno che parla come i bigliettini dei Baci Perugini!! :P

    Io uso e consiglio sempre ORIGINALITA’!!

    Personalmente non sono un paroliere abile, e quindi spesso dedico canzoni o frasi di canzoni…

    Sono dediche scelte con cura e sentite.. Le donne sono sensibili e si accorgono se fate delle dediche a caso:)

Facci sapere cosa ne pensi

*